Chi Siamo

Viagginbici.com è una testata giornalistica on line

Qui potete trovare articoli, approfondimenti e reportage su cicloturismo, itinerari e percorsi in mtb e bicicletta.

Registrata presso il Tribunale di Padova, nella quale scrivono blogger, sportivi, amanti delle due ruote, appassionati della vita semplice, cultori della vita slow, praticanti del turismo sostenibile, curiosi e ovviamente giornalisti .

La redazione è aperta ad accogliere i reportage di qualsiasi viaggio che abbia avuto a che fare, anche marginalmente con la bicicletta. Il nostro obiettivo è informare e stuzzicare persino chi fino a ieri non aveva mai neppure pensato di poter prendere in seria considerazione le proprie gambe come mezzo di trasporto. Non siamo un tour operator quindi non aspettatevi proposte già confezionate con il prezzo, ma tutte le informazioni utili per organizzare la vostra vacanza.

Viagginbici.com contiene articoli di carattere generale su percorsi ciclabili in mezzo alla natura, oppure percorribili parte in barca o in treno, su piste belle e facili adatte a tutta la famiglia o idee per visitare città. Ci saranno anche indicazioni di percorsi più impegnativi da fare con la mountain bike. Su viagginbici.com ci saranno racconti di esperienze dirette che indulgeranno maggiormente in dettagli rispetto ai normali articoli.

Esiste una sezione, nella quale potete iscrivervi alla nostra newsletter che periodicamente stimolerà la vostra fantasia con proposte di vacanze sempre diverse. Allo stesso tempo abbiamo previsto un form che vi consente di inviarci il vostro diario di viaggio corredato di fotografie affinché possa essere pubblicato. Una delle parti più piacevoli di un viaggio è la scoperta delle tradizioni culinarie: la nostra sezione dedicata alle ricette provenienti da ogni dove e che potrete facilmente replicare, vi farà riassaporare il clima e l’atmosfera dei luoghi che avete visitato o che intendete visitare.

C’è anche una sezione di news che segnalerà le novità o gli appuntamenti che riguardano il turismo sostenibile. La nostra ambizione è di contribuire, attraverso stimoli continui, a diffondere la cultura della bicicletta anche in Italia, perché questa buona pratica ha in sé un diverso, più semplice e sano approccio alla vita, e alle cose di tutti i giorni.

 Ludovica Casellati
Direttore Responsabile

visita la nostra pagina instagram

Il fascino della bicicletta è uguale a quello della libertà. Si può andare ovunque, percorrendo strade e luoghi altrimenti non visibili, ci si può fermare nel momento stesso in cui lo si decide e si possono godere i profumi e gli odori della natura che ci circonda.

Instagram