[mappress mapid=”29″]

Il condotel Allegroitalia Ostuni Agritrulli, è un luogo davvero unico, costituito da abitazioni tipiche e trulli, le caratteristiche abitazioni in pietra, completamente ristrutturati, nel massimo rispetto della natura e della storia dei luoghi, con oltre quaranta posti letto.

Dieci le suite, circondate da un rigoglioso ciliegeto e da alberi ed ulivi secolari, lontano dalla confusione del turismo di massa e vicino alle principali attrattive che rendono la Puglia una delle zone d’Italia a maggior frequentazione turistica.

Allegroitalia Ostuni Agritrulli, è il luogo perfetto sia per chi desideri rilassarsi sulle bellissime spiagge di Ostuni, sia per chi voglia scoprire le bellezze naturali, architettoniche e paesaggistiche della Val d’Itria.

Dalla barocca Martina Franca ai caratteristici centri storici come Locorotondo e Cisternino, il condotel è il punto di partenza ideale.

A vostra disposizione anche una panoramica piscina con spazio relax, campo da bocce, ping-pong, basket ground, calcio balilla, biciclette ed area giochi per bambini.

LE SUITE

Ognuna delle dieci suite, è un’unità indipendente: ciascuna diversa nell’arredamento e negli spazi, tutte accoglienti e affascinanti nel loro arredamento tipico. Dispongono ognuna di TV a colori, cucina o angolo cottura e bagno con doccia o vasca.

Le Casedde hanno aria condizionata mentre i Trulli, sfruttano il principio architettonico tipico di queste antiche  cotruzioni, del micro-clima interno che assicura fresco in estate e tepore mediterraneo in inverno.

Tutte le suite che sono disposte a 100 mt l’una dall’altra per assicurare privacy e relax, sono dotate di riscaldamento e dispongono di ampi spazi verdi.

I Trulli, a secondo della metratura scelta, possono ospitare da 2 a 8 persone; le Casedde, invece, da 2 a 4.

[supsystic-gallery id=86 position=center]

PISCINA E RELAX

Durante il  soggiorno, la curatissima piscina attrezzata, con honesty bar, zona relax e barbecue è a disposizione degli ospiti. Un posto perfetto per godersi lo splendido sole della Puglia e per organizzare divertenti feste private!

[supsystic-gallery id=88 position=center]

ATTIVITÀ

Paura di annoiarvi? Da noi è impossibile! Allegroitalia Ostuni Agritrulli vi propone moltissime attività e corsi, unici nel loro genere e tutti divertentissimi!

ATTIVITA’ SPORTIVE

Sulla rotta dei Campionati del Mondo di Ciclismo del 1976: 136 km per ripercorrere in bici, il Circuito dei Mondiali, lo stesso identico che quaranta anni fa vide trionfare il ciclista belga Freddy Maertens, lungo il percorso iridato che attraversò le località di Ostuni, Casalini, Cisternino, Montalbano, Speziale per ritornare poi nella Città Bianca.

NOLEGGIO BICICLETTE

“Passeggiando in bicicletta accanto a te, pedalare senza fretta la domenica mattina….”. Pensando al nostro servizio di affitto biciclette non potranno che venirvi in mente le note di questa famosa canzone di Cocciante… ne siamo sicuri! A vostra disposizione diverse tipologie di biciclette (a richiesta anche elettriche), sulle quali andare alla scoperta di un territorio unico e ricco di bellezze famose in tutto il mondo. Suggeriamo il percorso ciclabile (BELLISSIMO ANCHE A PIEDI) “Figazzano – Villa Castelli” che dalla contrada Galante di Ostuni conduce, sul canale dell’Acquedotto pugliese, a pochi km da Martina Franca e Ceglie Messapica.

[supsystic-gallery id=85 position=center]

ATTIVITA’ RICREATIVE:

“ROSSO POMODORO”

Un corso per imparare a preparare la tradizionale passata di pomodoro, uno dei tesori della Puglia. Vi insegneremo come si prepara la vera ed inimitabile salsa di pomodoro pugliese. Il programma prevede lezione pratica, pranzo tipico e bottiglie di salsa fatta da voi in omaggio. Da noi anche cucinare è un divertimento! Prenotare per credere!

“BALSAMO DIVINO”

Un evento unico nella magica atmosfera dei trulli in cui si effettuerà una vera e propria vendemmia con la pigiatura delle uve.

Sono comprese: una cena contadina, la vendemmia, una bottiglia di mosto in regalo e l’esclusiva ricetta per l’Elisir di uva Agritrulli… il “balsamo divino”.

“PANZEROTTI VERSUS ORECCHIETTE”

Due simboli della cucina pugliese, che potrete gustarvi anche quando sarete dovuti tornare, sicuramente a malincuore, a casa. Il panzerotto, l’unico e vero rivale della pizza. Scopri come preparare i panzerotti con il procedimento tradizionale, che garantisce un risultato dove “leccarsi i baffi” è un must! Una volta che avrete imparato il procedimento di preparazione dell’impasto vi potrete sbizzarrire con i ripieni…

E se avete ancora fame… vi insegneremo come preparare il piatto simbolo di questa regione: orecchiette alle cime di rapa!

“MOZZARELLA DAY”

Un’altra regina indiscussa della cucina italiana e pugliese, è sicuramente la mozzarella. E noi, grazie alla collaborazione con il caseificio Tempestoso di Martina Franca, vi porteremo alla scoperta di un prodotto che ci invidia tutto il mondo. Scoprirete come si preparano le famose “treccine” pugliesi e la burrata. La visita, ovviamente, terminerà con… una fantastica degustazione!

DOVE SIAMO

Allegroitalia Ostuni Agritrulli è a soli 38 km di distanza dall’aeroporto di Brindisi e 100 km da quello di Bari.

Per raggiungerci in macchina, queste le coordinate da immettere nel vostro navigatore:

Contrada Foggia di Sauro, 33-38

72017 Ostuni (Bari)

+39 080/4395513 – +39 329/3812417

Per prenotazioni: [email protected] – 011/5512727