Hotel Alpen Palace il lusso e il benessere abitano qui

Hotel provato per Voi da Viagginbici.com

L’arrivo in questo luogo di pace benessere e relax è di quelli che lasciano a bocca aperta.

valle aurina in bicicletta

Due giganteschi lampadari di cristallo, posti all’esterno della struttura, donano quel tocco di eleganza estrema che all’interno viene declinata con il legno, il fuoco e il calore del personale.

“Qui c’era un Maso di famiglia con poche stanze ed una antica tradizione culinaria. Il sogno della mia famiglia è stato da sempre quello di aprire un albergo nella nostra amata Valle Aurina e portare l’esperienza di più generazioni nella ristorazione all’interno. E così è nato l’Alpen Palace“. A raccontarlo Jonas Mairhofer titolare e direttore della splendida struttura oltre che premurosissimo padrone di casa.

interni alpen palace

L’hotel, che fa parte della catena Best Wellness Hotel ,è  immerso in un parco di 30.000 m2, con giardino e spa,nell’idilliaco San Giovanni in Valle Aurina, a soli due chilometri dagli impianti di risalita di Speikboden, a tre chilometri dagli impianti di risalita sul Klausberg e a pochi minuti di auto da Plan de Corones.

UN HOTEL SOSTENIBILE

Tra le curiosità di questa struttura, la completa sostenibilità e l’utilizzo di materiali naturali della Valle.

hotel sostenibile

L’albergo si sostiene con una centrale idroelettrica e attinge il calore da un impianto di teleriscaldamento che brucia, non inquinando, i resti della lavorazione del legno. Altamente tecnologico anche l’impianto di climatizzazione che converte il calore prodotto per riscaldare l’acqua.

CUCINA

Eccelsa. Difficile coniugare tradizione, genuinità e originalità? All’Alpen Palace invece ci sono riusciti magistralmente.

IMG_3603 IMG_3579

E’ davvero un piacere cenare scegliendo piatti della tradizione locale e non solo, rivisitati e resi gustosissimi da un cuoco dalle eccellenti doti.

LA VALLE AURINA IN BICICLETTA

La Valle Aurina ha una pista ciclabile che la percorre tutta. L’Alpen Palace mette a disposizione dei propri ospiti delle biciclette di cui due mountain bike a pedalata assistita, perfette per chi non è troppo allenato e vuole avventurarsi nei sentieri di montagna.

IMG_3589

 

In località Casere,dove finisce la Valle, parte una pista ciclabile che la  attraversa, lunga una trentina di chilometri circa, pianeggiante, che conduce fino a Brunico. Ve la raccontiamo qui. Per percorrerla è sufficiente una bicicletta urban.

SPA E WELLNESS

La Spa Alpin si estende su 2.000 m2 con giardino spa con piscine, isole di relax, percorsi e giardino delle erbe. Tra le piscine, ci sono quella outdoor riscaldata (32 °C), da dove si gode uno splendido paesaggio, la vasca idromassaggio outdoor (35 °C) immersa in un incantevole giardino, la piscina avventura coperta (32 °C) con cascata, lettini per massaggi, getti dal pavimento e molto altro, piscina per bambini (35 °C).Un plus dell’hotel, la grotta salina, una piscina per sentirsi galleggiare leggeri in questa acqua che ricorda il profumo del mare, abbinato alla freschezza dell’aria pura di montagna. Connubio perfetto.

piscina

Tra le saune, da non perdere è la sauna tirolese nella stube con vista panoramica (90 °C), un caldissimo abbraccio in un ambiente tipico alpino, c’è poi il bagno turco (50 °C), bagno turco salino (50 °C), sauna alle erbe (55 °C), laconium (55 °C), stanza del fuoco, spa salina con parete di gradazione salina.

alpen palace54

Fiore all’occhiello è la Beauty & Spa, una delle poche al mondo contrassegnate da “The Art of Beauty by La Prairie” con esclusivi rituali di bellezza, trattamenti benessere, Alpine Wellness, suite private, spa attiva, servizio ristorante in spa.

Altri servizi dell’hotel, come il servizio in camera 24 ore su 24, servizio limousine e transfer, guide attive, transfer sci VIP e servizio sci, private dining, piattaforma di atterraggio per elicottero rendono l’Alpenpalace un luogo davvero esclusivo. Anche le 30 camere e suite eleganti e ampie, hanno caratteristiche esclusive e extra come stufa in maiolica, TV in bagno, docce vapore o saune, vasche idromassaggio o una suite con spa privata a seconda della categoria. Tutte le camere sono dotate di WLAN & LAN gratuita, diverse TV a schermo piatto e telefoni, minibar, macchina del caffè Nespresso, regolazione individuale della temperatura in ogni stanza, bagno di marmo, tende a rullo, asciugacapelli, bilancia pesapersone, specchietto trucco, morbidi accappatoi e ciabatte e un balcone.

camera

Jonas Mairhofer, proprietario dell’Alpenpalace promette: “Eccellenza a tutti i livelli. Stiamo lavorando ad un progetto che porterà la Spa a livelli ancora più alti. Ci doteremo di un medico che potrà portare nuovi trattamenti che rispondono alle nuove esigenze della nostra clientela in ambito estetico”.

NOSTRO GIUDIZIO: Eccellente struttura con servizi di alto livello.

Ludovica Casellati