Bike hotels Alto Adige, le dolomiti su due ruote

 

esterni hotel

L’ALPINHOTEL KEIL, completamente rinnovato nell’autunno 2012, si presenta sotto nuova veste ed offre un’innovativa offerta vacanze. La semplice e allo stesso tempo moderna architettura alpina dona alla casa un’atmosfera particolare. Tutte le camere dell’edificio principale sono state arredate a nuovo e sono fornite di tv  a schermo piatto ed impianto Wi-fi. Ambienti tradizionali in tipico stile tirolese creano un’ulteriore atmosfera di comfort.

 

 

camera alpinkeil

L’innovativa offerta vacanze della casa prevede che l’ospite, nel quadro di un’eccellente rapporto qualità-prezzo, possa optare per il solo pernottamento, oppure – secondo il motto della nostra casa “just alpine”, possa aggiungervi il ricco buffet di colazione e/o la migliore cucina alpino-mediterranea.

L’Alpinhotel Keil si trova a Valdaora ai piedi del Plan de Corones nel cuore della val Pusteria con le sue ramificate valli laterali. Grazie alla sua posizione ottimale all’interno delle DOLOMITI, dichiarate patrimonio dell’umanità dall’UNESCO,  nonché ben collegata alla rete viaria, è un luogo ideale dove trascorrere delle vacanze riposanti e diversificate in un ambiente variegato, anche senza utilizzare l’auto.

 

interno bar

Membro dei Bike hotels dell’Alto Adige il nuovo Alpinhotel ha una specializzazione ben definita. Lungo il fondovalle sulla pista ciclabile pusterese, su strade forestali di media montagna o su singoli percorsi in alta montagna – ogni ciclista troverà l’offerta più adeguata a seconda dei gusti. Tutti  i tour partono direttamente dall’Alpinhotel Keil a Valdaora. Anche il famoso percorso “Herrensteig-downhill” è da lì facilmente raggiungibile. Nella nostra banca dati dei tour troverete solo un piccolo assaggio di quello che Vi aspetta a Valdaora, ai piedi del Plan de Corones tra le Dolomiti.

Qualora Voi o la Vostra famiglia non aveste voglia di affrontare una pedalata faticosa, potrete raggiungere, grazie al servizio navetta dei nostri partner “Rent and go” (ad 1 km dall’Alpinhotel Keil), percorsi scelti nelle più belle destinazioni delle Dolomiti, con pochi metri di dislivello e che comportano poco sforzo fisico.

.cameraColoro che amano l’avventura non dovrebbero perdersi il Freeride-Trail sul Plan de Corones. Discese emozionanti dalla cima del Plan de Corones attraverso ostacoli, gincane e passaggi estremi fino a valle. Un’avventura outdoor imperdibile per tutti gli amanti della bici!

Le funivie di Plan de Corones sono adatte ovviamente anche a famiglie con bambini e non esperti di mountainbike

La redazione