Provato e consigliato da Viagginbici.com

vacanze in bicicletta In Alta Pusteria, all’imbocco della Val Fiscalina, sotto lo sguardo imponente delle Dolomiti di Sesto, sorge lo Sport & Kurhotel Bad Moos****S. Perfettamente inserito nell’ambiente naturale circostante, l’hotel si presenta completamente rivestito in legno con grandi e possenti travi in larice. Appena fuori dallo Sport & Kurhotel Bad Moos, gli impianti di risalita della Croda Rossa permettono di dedicarsi allo sci e agli altri sport invernali, mentre d’estate è punto di partenza ideale per escursioni, mountain bike e passeggiate a cavallo.

In questa stagione per chi non scia ci sono percorsi con le ciaspole e volendo con la fat bike. 

Uno di questi è sicuramente la famosa ciclabile San Candido Lienz.

 

Piacere per tutti i sensi

Sono ampi e luminosi, spaziosi e ariosi gli ambienti dell’Hotel grazie alle grandi vetrate che danno la sensazione di essere un tutt’uno con le maestose montagne che circondano il complesso.  Morbida moquette a terra ed enormi lampadari di pregio  in alto, ovunque dettagli  che impreziosiscono l’ambiente.

Le 32 camere e le 30 suite, rinnovate di recente, sono eleganti e raffinate,  spaziose e funzionali. Romantiche con letto a baldacchino e caminetto per chi cerca un nido d’amore, di design con un’attenzione particolare ai materiali utilizzati, comunicanti per le famiglie in vacanza, con balcone per non perdersi la meravigliosa vista.

camere bad moosIl top è rappresentato dalle esclusive Suite mansardate Bad Moos situate al quarto piano, 50 mq con caminetto, bagno con vasca idromassaggio, doccia e doppio lavandino.

Se si chiudono gli occhi e si inspira a fondo, non si può non sentirne giovamento. Tutto odora di pino cembro, tutto profuma di bosco e di montagna, di aria pulita e di spazi sconfinati. Tra tutti i materiali è il legno quello che più si fa notare, all’interno e all’esterno, con il rivestimento ligneo delle facciate e le grandi e possenti travi in larice che sembrano sostenere l’ultimo piano come fosse un fienile.

 

Gastronomia per buongustai

Lo stile ricercato e tradizionale si ritrova anche nella sala ristorante, elegante e raffinata grazie al rivestimento ligneo alle pareti e al soffitto. La veranda in vetro contribuisce a renderla luminosa, mentre il buffet, posizionato al centro della sala, rende agevole il servizio. Uniche e preziose le due Stuben, una gotica del 1300 e la Wein Stube del 1600, che ospitano cene speciali per occasioni importanti.

La gastronomia, leggera e genuina, si serve dei prodotti tipici del luogo, colti nel rispetto della stagionalità e rivisitati secondo i dettami della cucina moderna. Il tutto accompagnato dagli eccellenti vini altoatesini. Il trattamento offerto prevede una ricca prima colazione a buffet con prodotti artigianali, una merenda pomeridiana con piatto caldo preparato al momento, selezione di dolce e salato, e la cena gourmet con menu a scelta. Su richiesta vengono servite pietanze senza glutine, dietetiche oppure senza lattosio.

 

La SPA Bad Moos

Vero fiore all’occhiello dello Sport & Kurhotel Bad Moos è la Spa, 2350 mq di puro benessere. Con la SPA Bad Moos rivive l’antica tradizione dei bagni termali di Moso, che caratterizzano il territorio dal lontano 1765, grazie alla presenza di una preziosa sorgente d’acqua sulfurea. Dalle numerose proprietà benefiche, lo zolfo viene utilizzato ancora oggi in bagni, massaggi e inalazioni, nel percorso Kneipp Sulfurea e nella grotta relax Sulfurea. Dalla tradizione alpina derivano trattamenti a base di erbe e fiori aromatici, come il famoso bagno di fieno che allo Sport & Kurhotel Bad Moos è un vero e proprio rito da vivere anche in coppia. Numerosi sono i trattamenti da condividere con il proprio partner per regalarsi momenti unici e indimenticabili, rilassanti bagni in tinozza e massaggi viso e corpo. Non mancano proposte wellness riservate all’uomo, alle future mamme e ai teenagers.

Inaugurata a fine 2014 la nuova Area Sauna arricchisce la Spa con una sauna riservata alle donne e una da utilizzare per chi vuole con costume da bagno, un’area relax con caminetto e la meravigliosa Panoramic Sauna St. Valentin con una Stube Gotica come sala relax. Offerta che si aggiunge all’area sauna originaria con sauna finlandese, biosauna, bagno turco, percorso Kneipp Sulfurea e cabina a infrarossi.

Chi vuole trascorrere una serata speciale all’insegna del benessere in una cornice romantica e spettacolare oggi ha una nuova opportunità!

Il pacchetto “Esclusive Night Spa” permette di prenotare dalle ore 20 alle 23 la  Panoramic Sauna St. Valentin “Cembra”, le docce a cascata sulfurea e la Sala relax Old Stube in esclusiva, per un minimo di 2 a un massimo di 6 persone.

La coppia o il gruppetto di amici potranno rilassarsi in sauna e nella Stube, tra divanetti e tavolini, degustando anche stuzzichini e frutta fresca. Chi lo vorrà potrà chiedere la presenza del maestro di sauna Charly per fare insieme danze aromatiche e aromaterapia.

Prezzo a partire da 50 euro a persona.

 

Nel cuore delle Dolomiti di Sesto

Aree di bellezza straordinaria, fenomeni naturali superlativi, esempi eccezionali degli stadi principali della storia della terra: sono le Dolomiti, Patrimonio dell’Umanità, sito di particolare valore per le generazioni future e dunque da tutelare e proteggere.

Lo Sport & Kurhotel Bad Moos si inserisce in questo paradiso naturale, nella Val Fiscalina, nel cuore del Parco Naturale delle Dolomiti di Sesto. Ecco perché chi ama la natura trova nel Bad Moos il punto di partenza ideale per passeggiate ed escursioni a piedi, in bicicletta e addirittura a cavallo per la bella stagione. Mentre d’inverno, gli impianti di risalita della Croda Rossa proprio davanti all’hotel permettono di godersi le piste sempre perfettamente innevate.

Love is in the air

L’amore si respira nell’atmosfera romantica e suggestiva dello Sport & Kurhotel Bad Moos. Nella SPA-Suite Rustically Balneo ad esempio, un ambiente speciale arredato con due tinozze di legno, un letto matrimoniale ad acqua con rossi cuscini per il relax e il caminetto con il pentolone in rame. Qui, avvolta dal calore del fuoco, la coppia si gode un fantastico bagno profumato, accompagnato da un buon bicchiere di prosecco e da qualche stuzzichino. Le pannocchie appese e i sacchettini alle erbe che sprigionano un aroma tutto particolare completano la scena.

Top del romanticismo è anche la gita in slitta trainata da cavalli, un rito d’altri tempi che accompagna la coppia, avvolta in una calda coperta, tra i boschi e le vallate della incontaminata Val Fiscalina.

Questi sono i plus contenuti nel pacchetto tutto coccole e romanticismo, pensato ad hoc per gli innamorati: “Love is in the air”, valido dal 10 gennaio all’1 febbraio e dal 14 febbraio al 23 marzo 2016. L’offerta comprende: 3 pernottamenti con mezza pensione coccole in suite con caminetto, su richiesta colazione in camera, 1 cena romantica a lume di candela, 1 bicchiere di prosecco con dolce sorpresa di benvenuto, 1 gita in slitta trainata da cavalli nella romantica Val Fiscalina e 1 bagno romantico in due nella SPA-Suite Rustically Balneo, il tutto a partire da 549 euro a persona.

Se il maltempo impedisce l’attività outdoor, si può sempre optare per la palestra Cardio & Isotonic Bad Moos, una sala di 50 mq, perfetta per l’allenamento fitness, e per la piscina. Immersi nell’acqua, sembrerà di essere all’aperto, grazie alle vetrate che permettono una vista a 360° sulle Dolomiti circostanti.

 

Tutto ha inizio dalla sorgente e da Erwin Lanzinger

Lo Sport & Kurhotel Bad Moos è un hotel di autentica tradizione altoatesina e la sua storia è intrinsecamente legata da una parte al territorio e alla sorgente d’acqua sulfurea, a cui l’hotel deve il suo nome. Dall’altra a un personaggio dotato di rara lungimiranza e grande determinazione, Erwin Lanzinger che nel dicembre 1971 dà vita allo Sport & Kurhotel Bad Moos. L’imprenditore, fino alla sua recente scomparsa, ha sempre ricoperto numerose cariche nel mondo dell’ospitalità turistica altoatesina, proprio grazie alla sua visione innovativa e sempre orientata al futuro. È proprio questo voler stare al passo con i tempi che ha portato l’hotel a continui restyling nel corso degli anni, per ottenere nel 2010 la categoria di 4 stelle Superior. L’ultimo ampliamento risale al 2014, con la realizzazione della nuova area sauna all’interno della SPA Bad Moos.

 

Info: Sport & Kurhotel Bad Moos, tel. 0474.713100 www.badmoos.it