Alla ricerca della vacanza perfetta!

PROVATO E CONSIGLIATO PER VOI DA VIAGGINBICI.COM

cavallino bianco ortiseiScegliere e pianificare le vacanze per tutta la famiglia è una delle decisioni difficili che spesso siamo noi donne a dover prendere. Per andare sul sicuro senza rischiare di deludere nessuno, ho scelto il Cavallino Bianco di Ortisei, un luogo a dir poco magico, nel quale ogni componente della famiglia trova esattamente quello che cerca.

SI PARTE!

Immaginate di essere lì lì per trascorrere qualche giorno in un albergo considerato tra hotel per famiglie ortiseii migliori al mondo per le famiglie e di avere in macchina un piccolo uomo in miniatura che continua a ripetervi che non andrà “mai e poi mai” al mini club. In una strada in salita con poche curve che vi separano dall’agognata vacanza, una sola certezza accarezzerà la vostra mente: quel piccolo essere metterà a dura prova tutti: Voi e il personale della struttura!

 

bimbi in cucinaCosì è iniziato il nostro soggiorno al Cavallino Bianco di Ortisei, un albergo pensato e costruito per far trascorrere a tutta la famiglia una vacanza ideale. E se pensate (come la sottoscritta prima di metterci piede) che la filosofia di un posto così, sia quella di un parcheggio di lusso per i bambini ,per far sì che i genitori possano godersela, siete in errore.

 

Cominciamo a dire che appena entrati in albergo tutto il mondo comincia a sorridervi e anche vostro figlio!

 

LA FILOSOFIA DEL CAVALLINO BIANCO

 

lino mascotteSul letto troviamo Lino, un simpatico topo mascotte che diventa subito l’amico di tante avventure, per noi genitori invece c’è l’albero della vita.

cavallino biancoE proprio in quell’albero è racchiusa la filosofia del Cavallino Bianco: ogni famiglia dovrà cercare di completare o riempire omogeneamente nell’arco del soggiorno, i vari rami che rappresentano le attività dei bimbi o che si possono fare da soli, in coppia, o tutti assieme in famiglia. Chi riuscirà a dedicare il proprio tempo a tutte le attività avrà un premio. Si apre così il nostro soggiorno con in testa una virtuosissima gara ad imparare, dico io una volta per tutte, a dedicare tempo a se stessi al proprio marito e a tutta la famiglia!

 

……A FARE LA DIFFERENZA

bimbi al cavallino bianco

Il Ristorante è sicuramente uno dei fiori all’occhiello del Cavallino Bianco. Ma non solo perchè trovate delizie per il palato sia vostro che dei Vostri bambini ma soprattutto perchè il personale altamente specializzato e naturalmente vocato al rapporto con i piccoli ospiti riesce sempre ad esaudire ogni richiesta. Ecco allora che sia a pranzo che a merenda o  cena  la colonna sonora è fatta di scroscianti e innocenti risate e quasi mai di pianti!

 

 

 

MTB SCHOOL

 

Particolaortisei in mtbre attenzione quest’anno viene riservata ai ciclisti in erba. E noi di siamo qui famiglia in mtbproprio per questo. Innanzitutto al Cavallino Bianco sono dotati di un rinnovato e fornitissimo parco-bici con mountain bike di tutte le misure e adatte a qualsiasi età. Poi grazie alla collaborazione con la MTB BIKE School Ortisei, è possibile iscrivere i bambini a corsi di uno, tre o cinque giorni, mentre mamma e papà possono fare bellissime escursioni sia in bicicletta che a piedi organizzate ogni giorno dal simpaticissimo Markus.

Sono previste anche gite di nordic walking o con il monopattino elettrico Segway.

In paese c’è anche un attrezzatissimo bike park il cui ingresso è gratuito se si noleggiano le bici in hotel.

 

 

TRA I MIGLIORI HOTEL PER FAMIGLIE AL MONDO

spa cavallino bianco_DSC1870Il Cavallino Bianco nasce esclusivamente per ospitare le famiglie con bambini. Ha uno staff preparatissimo che può seguire anche i neonati (accolti da un mese di età),e questo è di fondamentale importanza altrimenti come possiamo pensare di rilassarci? E quando vogliamo divertirci tutti insieme, nessuna preoccupazione o timore: perché al Cavallino Bianco i bimbi sono i benvenuti ovunque, dai ristoranti alle piscine, fino all’area wellness.

foto 4L’area benessere Aqva Sana, recentemente ampliata fino a raggiungere 2.890 mq, mette a disposizione degli ospiti piscine e idromassaggi per una superficie acquatica di 660 mq (la più grande dell’Alto Adige). Completano l’offerta la Theresia’s Beauty & Spa, con una vastissima scelta di trattamenti (anche per bambini), la palestra panoramica, la nuova sauna solo per famiglie e la Family Relax Lounge, con caminetto e letti “sogni d’oro”. Noi abbiamo provato la Grotta dei Nani un bagno turco riservato ai bambini e abbiamo scelto di entrarci proprio quando venivano proposte essenze mucolitiche, ovviamente!

 

LINO LAND

foto 3mini clubLino Land è invece il mondo dei bimbi: 1.250 mq con un ristorante tutto per loro (e menù studiato da un nutrizionista), tantissimi giochi, la Family Play Room per giocare con mamma e papà, oltre a un’assistenza professionale garantita per l’intera giornata.

A noleggio tutto quello che può servire, dai passeggini agli scalda-biberon.

 

 

CAMERE 

foto 1A disposizione degli ospiti ci sono 104 spaziose camere familiari, dai 25 mq (classic) fino ai 140 mq delle family luxury-suites, arredate con gusto diverso, dal rustico-tirolese al classico- elegante. Anche le camere sono pensate per i più piccoli, con bagni dotati di fasciatoio e, nelle suite, camerette separate per i bambini.

Questa era la nostra. Spaziosissima e comodissima!

 

 

 

UNA VACANZA INDIMENTICABILE

Quando si è scoperto come riposare e rigenerarsi completamente in vacanza è sempre difficile tornare a casa. Così è stato per noi e per il piccolo uomo in miniatura, che ha fatto incetta di gadget e che ogni giorno come un mantra ripete di voler tornare solo al Cavallino Bianco!

Se questo non fosse sufficiente aggiungo che tra i souvenir quello di consolidato successo è sicuramente la “sveglia ” della mascotte Lino che ogni mattina immancabilmente scandisce e accompagna il risveglio di tutta la famiglia: all’ora prestabilita tuona in tutta la casa la sigla del Cavallino Bianco. Beh, volete sapere qual è il risultato? Che la canzone che spesso e volentieri io e mio marito ci ritroviamo a canticchiare sotto la doccia non è di Nina Zilli e neppure di Michael Buble ma  fa così : “Perchè al Cavallino Bianco esiste un cielo sempre blu…na na na naaaaa”!

Per qualsiasi informazione vi consiglio di contattare direttamente l’hotel  

Telefono 0471 783333

 Reportage di Ludovica Casellati

_DSC2056-1 _DSC2199-1 201307_CB_M03_Pool__148 (2)-1 201307_CB_M06_Beauty__034_Version-1 201307_CB_M06_Beauty__071-1_DSC2709_DSC4219-1