La Val d’Ega è proprio un bel posticino: si trova in mezzo alle Dolomiti, ai piedi delle famosissime montagne Catinaccio e Latemar, e ha da offrire un’enorme quantità di percorsi e trail per gli amanti della natura. E anche le persone che la abitano sono ugualmente speciali…

[adrotate banner=”23″]

Come la famiglia Pichler: questo “clan” appassionato di natura e sport  non solo gestisce uno dei migliori indirizzi della Val d’Ega per le vacanze dedicate al benessere e alla bici,  ma anche una malga gourmet con campo da beachvolley, un mountain lounge ed una baita tipica di montagna.

Ganischgerhof Resort -Nova Ponente

Ganischgerhof Resort -Nova Ponente

 

Nel mondo Ganis è Klaus Pichler a occuparsi delle bici e del piacere gastronomico. Questo Sunnyboy di 44 anni è un cuoco esperto ed in estate lo trovate sempre nella sua malga presso la stazione a monte dell’impianto di risalita Gardoné. E se non è lì, lo trovate in veste di perfetto albergatore al Ganischgerhof, oppure in sella alla bici.

Baita_Gardone_Summer_07

 

Se gli si chiede qual è il suo percorso preferito, risponde senza esitazione: “Il giro del Latemar!” … e poi nient’altro. “Ok, il mio secondo tour preferito è il giro del Passo Oclini”. Ma solo come lo faccio io, cioè seguendo i miei percorsi segreti”, sorride compiaciuto Klaus, che tra l’altro (e come potrebbe essere diversamente) è anche bikeguide.

Pool_D4F6707_WF

 

Il piacere al Ganischgerhof non passa solo attraverso lo stomaco. L’hotel è famoso per la sua area SPA di 1.000 m² con “mondo sauna” e ricca offerta di trattamenti estetici e massaggi. E se d’estate il clima è caldo, il giardino di 2.500 m² invita al dolce far niente. Un sogno!

Ganischgerhof Resort -Nova Ponente

Ganischgerhof Resort -Nova Ponente

Il Ganischgerhof è l’indirizzo giusto per chi ama il piacere e la natura, e vuole unire la dolce vita alla sua vacanza sportiva.

 

www.ganischger.com