Quando volete fare veramente colpo sulla vostra bella o sul vostro bello… avete bisogno di qualcosa di molto speciale. Qualcosa che si allontani dalla quotidianità e resti a lungo un bel ricordo comune: per esempio una romantica vacanza in bicicletta!

Bella e salutare. In teoria. Ma in realtà? Non prendiamoci in giro: la vacanza in bici in due è potenzialmente conflittuale. Perché troppo spesso una metà della coppia è molto meno interessata dell’altra alla bici. E qualcuno si perde per strada… che lo voglia o meno. Ma questo non deve accadere!

[adrotate banner=”23″]

 

L’estate scorsa è stato il nostro terzo anniversario, e volevamo festeggiare nel modo giusto. Abbiamo messo nello zaino: tanto buon umore e tanta aspettativa per un paio di giorni di relax nel bel mezzo delle Dolomiti altoatesine, il tutto arricchito con momenti di alta gastronomia e tanti momenti all’aria aperta.

la cucina dell'hotel pfoesl

Le gioie del palato al Vitalpina Hotel Pfösl

Tra gli amanti del piacere e della bici il Vitalpina Hotel Pfösl in Val d’Ega è preceduto dalla sua fama: la cucina e l’area wellness sono semplicemente il massimo e ormai da tempo la Val d’Ega è una meta nota ai mountainbiker. In breve, la meta ideale per il nostro viaggio dedicato a bici e piacere.

il pane all'hotel pfosl

Persino il pane qui è preparato a mano!

Il nostro programma della giornata era tanto semplice quanto geniale: colazione da re, tranquilla pedalata per tre-quattro ore, mega relax nella SPA e alla sera una cena da 5 portate per concludere bene la giornata.

Conclusione: Una vacanza romantica in bici funziona! Per noi la combinazione di piacere, relax e bici è stata semplicemente perfetta. Non ci sono stati né momenti di noia né di stress da tempo libero: ci hanno pensato le nostre albergatrici Evi e Brigitte a prendersi cura di tutto al meglio.

bike hotel pfosl

Non far nulla se non godersi la vista!

Suggerimento sull’alloggio

Entrate e sarete benvenuti. Al Vitalpina Hotel Pfösl a Nuova Ponente tutto è pensato per il relax e il piacere della natura. Al timone di questo rinomato hotel benessere ci sono Evi e Brigitte Zelger: le sorelle si impegnano con la Bikeschool Eggental per un’offerta ciclistica professionale in Val d’Ega e si danno da fare nell’arena politica per sviluppare ulteriormente il loro comune natio.

[mappress mapid=”25″]