In realtà siamo sempre iperattivi, in un modo o nell’altro; al lavoro e nel tempo libero. Se una volta tanto non facciamo niente siamo colti quasi subito da un senso di colpa, per non saper utilizzare il tempo in modo più giudizioso.

 

Su FB vediamo lo stato dei nostri amici: uno fa surf a Bali, l’altro fa trailrock sulle Alpi. Già solo alla vista del trail con ostacoli il nostro battito accelera pericolosamente.

[adrotate banner=”23″]

 

Diciamolo apertamente: sono pochi tra noi a essere dei veri assi della bici. Quello che in molte riviste è descritto come scorrevole ci fa morire di paura: in fondo vogliamo solo andare in bici!

 

Il ciclismo può anche essere comodo!

Il ciclismo può anche essere comodo!

Come per esempio l’anno scorso sulle Dolomiti, più esattamente in Val d’Ega. Volevamo fare una bella vacanza rilassata nella quale la bici non dovesse essere l’elemento principale, ma certamente l’attività secondaria più bella. Luis, nostro albergatore e guida, ha subito capito dove volevamo arrivare e ci ha subito portati lì. Dopo una grandiosa cena di 5 portate abbiamo dormito come non dormivamo da tempo, ben sapendo che il giorno dopo non ci aspettava niente di stressante: nessuna mail, nessuna telefonata e nessun percorso a renderci nervosi.

 

Cena per 2. Che piacere!

Cena per 2. Che piacere!

E così è stato: dopo la ricca colazione siamo partiti. Con noi avevamo un paio di biker epicurei sulla stessa lunghezza d’onda che, come noi, si sentono a proprio agio nell’area comfort. La sosta al rifugio è stata un vero piacere, la tranquilla discesa sul trail è stata divertimento allo stato puro. E il resto della vacanza? Una miscela di dolce far niente e tranquille escursioni in MTB alle malghe della Val D’Ega. Perfetta!

L’Erica Wellness & Vitalhotel**** è l’indirizzo in Val d’Ega per chi ama il piacere e la bici abbinata al buon cibo. Lo chef Luis è bikeguide e membro fondatore della Bikeschool Eggental. L’obiettivo della bikeschool è rendere professionale l’offerta per i ciclisti e offrire la sicurezza di diversi gruppi suddivisi per capacità ogni giorno. In hotel sanno rispondere perfettamente ai singoli desideri degli ospiti.

 

www.erica.it

www.bikehotels.it