Nella Carnia, se avete voglia di salite, nasce un albergo per soli ciclisti

 

E’ nata la prima “STAZIONE CICLISTICA”  in Italia, un Hotel eclusivamente per ciclisti e per i loro accompagnatori. Si trova in Carnia per soddisfare a 360° il turismo ciclistico italiano ed internazionale, desideroso di percorrere le strade di questa Comunità Montana, resa famosa dai continui passaggi del Giro d’Italia e dalle sue salite, alcune tra le più impegnative del pianeta, altre tra le più suggestive e godibili. Questa piccola area, come uno smeraldo incastonato nel nord-est dell’Italia, detiene sicuramente molti dei percorsi più affascinanti del mondo ciclistico: Sua Maestà lo “Zoncolan” ,il “Monte Crostis”, Cason Di Lanza, Casera Razzo non son altro che alcune delle decine di tappe che hanno reso eroi i vari Pantani, Contador, Quintana, Nibali e tanti altri.

unnamed (3)

Si tratta di una struttura alberghiera “volutamente” di piccole dimensioni al fine di contenere pochissimi, ed aggiungiamo “fortunatissimi”, ciclisti. Il tutto per rendere veramente unica e riservata l’esperienza, curandola in ogni minimo dettaglio. Un hotel quindi, di sole 6 camere (2 TRIPLE E 4 DOPPIE)  in grado di accogliere 14 persone al completo. Ogni camera intitolata e dedicata ad una salita storica della Carnia. Gli atleti non dovranno pensare assolutamente a nulla una volta arrivati nella struttura, se non a “pedalare in uno dei patrimoni mondiali del ciclismo”.

unnamed (1)

A tutto il resto… ci pensa Emiliano ,il proprietario, nonché ciclista di ottimo livello in grado di assistere i suoi clienti in ogni loro richiesta dalla sala breafing, dove la sera lui stesso mostrerà con proiettore i percorsi che si effettueranno il giorno successivo illustrando le altimetrie e le planimetrie di tutta la tappa, al massaggio sportivo, il bici lavaggio con i cavalletti per la manutenzione per finire al servizio ammiraglia per l’eventuale  recupero dei ciclisti…

unnamed (4) unnamed (5)

Anche gli accompagnatori non ciclisti, si vedranno sempre impegnati in iniziative organizzate da Emiliano: dalle visite ai paesi più vicini a quelle alle malghe o a passeggiate con le bici a noleggio per ciclabili pianeggianti, sotto splendidi boschi o prendere il sole sulle rive del fiume Tagliamento che scorre proprio a 400 metri da questo hotel incantato.

 

Per info e prenotazioni:

 

Pendenze Pericolose

C/O Hotel “Alla Rosa”

Via Nazionale 10

33020 Udine

+39 335/1978467

[email protected]

http://www.pendenzepericolose.it/