Archeobici con Apperitivo Torre Fiscale Roma

MONTECHIARUGOLO, PARMA 10-11-12 GIUGNO PEDALATA PER BICI D’EPOCA TRA POLVERE E TORTELLI: “LA POLVEROSA”.

Un territorio sulla rotta del grande ciclismo, che ha conosciuto la classe di Petit Breton ed Henri Pélissier, le diavolerie di Gerbi, gli sprint di Girardengo e Belloni, la velocità di Guerra, la forza di Bartali, la grandezza di Coppi e la potenza di Merckx. Questo eccezionale patrimonio ha fatto nascere nel 2008 “LA POLVEROSA”, oggi tra le più affermate pedalate retrò italiane ed europee, che richiama ogni anno centinaia di appassionati per la grande mostra scambio del sabato e per la pedalata della domenica. 

Info: lapolverosa.eu

PARMA 

Ritrovo in Cicletteria h 14.30 (accanto alla stazione dei treni di Parma)

Mezza giornata per scoprire Parma in bicicletta. Partendo dalla stazione dei treni si pedalerà attraverso i parchi, i borghi, il centro storico della città per scoprire in modo diverso la bellezza e il fascino della capitale della Food Valley. Pedalando accanto al torrente Parma, ci sposteremo leggermente fuori la città per scoprire gli orti sociali comunali, polmone verde della città. Al ritorno, raggiungeremo piazzale della Steccata dove sarà giunto il gruppo di ciclisti della “Polverosa”, una delle pedalate retrò più affermate nel panorama nazionale per ammirare le loro biciclette vintage da vicino.

Tour di bassa difficoltà, 15 km possibilità di noleggiare gratuitamente le bici.

Ritrovo ore 14:30 presso la Cicletteria (accanto la stazione dei treni).

Costi: 5€ a persona (3€ con la Gola Gola Card

Per info e prenotazioni349 7838492 oppure info@bikefoodstories.it

VOLTEBASSE – SIENA

Dal 22 maggio al 14 giugno oltre venti specialità di pasta per la Sagra della Pastasciutta alle Volte Basse – Siena

Oltre 20 tipi di pasta saltata in padella, dagli spaghetti all’amatriciana ai pici all’aglione, i tagiolini al tartufo, le caserecce alla cinta senese, o la tipica ‘paglia e fieno alle volte basse’, assieme ad altre specialità a base di pesce come le penne all’aragosta o i tagliolini Portofino. Completano le divertenti serate gruppi musicali, balli, sfilate ed esibizioni varie

Info: sagrapastasciutta.it