VERONA:

Questo è il fine settimana di CosmoBike Show a Verona Fiere;

CosmoBike Show è l’unica vetrina per vedere la gamma completa e tutte le novità dal mondo bici 2018; perché a CosmoBike Show la passione prende forma: il consumatore ha bisogno di toccare con mano il prodotto; in fiera l’informazione online o sulle riviste specializzate diventa reale, le fantasie e le aspettative si concretizzano, in un unico contenitore si trova tutto quello che serve per pedalare: CosmoBike Show è il momento per vagliare, confrontare e testare le migliori possibilità in vista di un futuro acquisto

CosmoBike Show è il grande Luna Park della bici, dove ogni componente della famiglia trova il proprio spazio di divertimento e gratificazione, è l’arena dei campioni del presente e del passato: visitare la fiera vuol dire anche poter stringere la mano, farsi firmare un autografo, fare domande ai fuoriclasse di tutti i tempi, che ci fanno emozionare quando portano in alto il nome dell’Italia nel mondo.

CosmoBike Show è provare, scoprire e imparare! Per sperimentare la tecnica, l’innovazione e il design concentrati nella bicicletta è necessario pedalare! 11.000 bike test effettuati in 4 giorni di fiera lo testimoniano e CosmoBike Show, per supportare, valorizzare e soddisfare queste esigenze, ha offerto al consumatore 21.000 mq di aree test per bici da strada, eBike e MTB.

I biglietti si possono acquistare anche on line a questo link;

Info su: orari, eventi,  espositori ecc. li troverete a questo link: COSMOBIKE SHOW VERONA

PERUGIA:

 Ecobike parteciperà a “Futurando, Festival dello stile di vita sano e sostenibile”, realizzando un itinerario inedito: percorreremo in bicicletta

il sentiero delle lavandaie, ovvero l’antica via di accesso che da Perugia portava le lavandaie dell’epoca appunto al fiume Tevere

attraverso un percorso molto suggestivo. Arriveremo a Villa Taticchi a Ponte Pattoli, sede di Futurando, sosteremo fino al pomeriggio per poi riprendere la strada di casa .
Partenza Sabato 16 Settembre alle ore  9.30 presso l’Hotel Ilgo
Info: ecco il link di Futurando e di Ecobikeitalia che si occupa dell’organizzazione dell’evento.

VALSUGANA:

 Sarà un weekend di grande musica quello che propone la Valsugana sabato 16 e domenica 17 settembre in due luoghi di particolare valore e significato, Malga Costa con il Parco Artesella e il Parco Asburgico delle Terme di Levico. Due luoghi “speciali”, per il grande valore ambientale, entrambi inseriti nel circuito dei Grandi Giardini Italiani, un elenco di luoghi pubblici di pregio naturalistico e culturale che annovera tra gli altri i Giardini del Vaticano a Roma.
Info: Questo il link con tutte le informazioni.

LEVICO TERME (TN):

 Festival della zucca; i primi sapori d’autunno protagonisti tra le vie del paese trentino, strizzando l’occhio alla festa di Halloween: tre giorni, da venerdì 15 a domenica 17 settembre, per imparare a conoscere la zucca, cucinarla e decorarla, tra stand gastronomici, laboratori didattici e un concorso che elegge la zucca migliore, ovvero “La zucca più!”, con tanto di giuria popolare.
Info: troverete a questo link le informazione con giorni, orari, stand ecc.

LAMON (BL)

Festa del fagiolo di Lamon: da venerdì 15 a domenica 17 settembre, appuntamento con la gastronomia, l’artigianato, la musica e il folklore con una manifestazione dedicata al rinomato fagiolo di questo territorio. Mostra-mercato, stand gastronomici, aree dedicate all’artigianato locale, mostre e spettacoli.

Non perderti questo:   Alla scoperta dell'Istria nordoccidentale in bicicletta

Info: Qui le informazioni utili.

VALMALENCO (SO):

Da 18 anni la Festa dell’Alpeggio celebra riti, tradizioni e ambienti tipici della realtà alpina della Valmalenco. Ogni settembre a Chiareggio quando la leggera fragranza dei fiori alpestri lascia spazio ai profumi più intensi e speziati dell’autunno, i malgari e pastori danno inizio al rientro dall’alpeggio del bestiame. Chiareggio si anima di gente in attesa delle “regine” dell’alpe che corrono spinte dalle grida dei pastori verso i recinti. La transumanza diventa un’occasione di festa per tutti e anche quest’anno non mancheranno le iniziative in grado di suscitare l’interesse e l’apprezzamento dei turisti.

Info: troverete a questo link, tuttI gli orari della Festa.