Cosa troverai in questo articolo:

Cari lettori di Viagginbici, eccoci con i nostri suggerimenti per il prossimo weekend, la neve caduta copiosa in questi giorni, ci ha ispirati a segnalarvi degli eventi dal sapore ancora invernale, potrebbe essere l’occasione giusta per provare la fat-bike?  Ecco il link al nostro articolo con gli indirizzi in tutta Italia per avvicinarvi al mondo della bici con le “ruote grasse”, qui sotto invece tante altre idee per un weekend sulla neve!

FOLGARIA (TN)

La Skiarea Alpe Cimbra a Folgaria sabato 9 febbraio farà rivivere l’energia dei mitici anni ’80.

Un vero e proprio revival dove i protagonisti, oltre alla musica anni ’80, saranno gli amici sciatori chiamati a rispolverare sci e scarponi di quegli anni e i completi coloratissimi: avete ancora in cantina i mitici Rossignol o gli Elan, i pantaloni rigorosamente Roberta Tonini o Silvy Tricot? E la mitica tuta intera con tanto di super spalline incorporate, le fascette coloratissime della Fila e Ellesse ed i maglioni tre taglie più grandi? Bene è ora di tirarli fuori e partire!

Radio 80 animerà dalle 12.00 il  Vintage Ski Party alla Baita Tonda La festa proseguirà dalle 17.00 nel centro di Folgaria.

VAL DI SOLE (TN)

Siete mai saliti in vetta a vedere l’alba per poi scendere sciando nelle piste ancora intonse? La Val di Sole organizza 4 appuntamenti nei rifugi delle Ski Aree di Folgarida-Marilleva, Pontedilegno-Tonale e PEJO 3000 con i maestri di sci. Di neve ne è scesa tantissima, vale quindi la pena puntare la sveglia all’alba e partire!

GLORENZA (BZ)

Sapete dove si trova l’unica distilleria di whisky in Italia? A Glorenza; l’azienda, di nome PUNI, ha sede in una straordinaria costruzione di mattoni rossi che si trova nelle immediate vicinanze delle mura medioevali della città, perfettamente conservate.
Glorenza, è la cittadina più piccola dell’Alto Adige ed è inserita nel circuito  dei Borghi più belli d’Italia. La cinta muraria è percorribile a piedi e permette una vista della città dall’alto. La distilleria è visitabile e merita sicuramente una sosta.