VENEZIA:

Il Carnevale più bello del Mondo, nella città più suggestiva al Mondo, ecco un breve riepilogo:

 – dal 19 al 26 febbraio, in piazza San Marco dalle 12.30 alle 13.30 sfilata delle maschere, con votazione e premiazione delle più belle che saranno giudicate nella finale di domenica 26 a cui tutti possono partecipare!
– l’apertura ufficiale è prevista domenica 19 febbraio 2017, con il classico e sempre emozionante Volo dell’Angelo in piazza San Marco;
– lo Svolo del Leon conclude il Carnevale martedì 28 febbraio 2017, quando il Leone alato di San Marco “salirà” sul Campanile dipinto su di un grande telo scenografico per volare sopra il pubblico presente in piazza.
Ma per tutto il periodo carnevalizio l’emozione più bella è quella della scoperta delle tante, straordinarie maschere che girano tra canali e piazze. Sempre che ci si riesca a fare largo tra la folla…

MILANO: milano segreta e misteriosa

Domenica 19 Mirando Milano, manifestazione ciclistica non competitiva lungo i Navigli (60 o 100 km) che si propone di sensibilizzare gli appassionati di ciclismo e tutti i cittadini al rispetto dell’ambiente attraverso l’uso della bici; il ricavato sarà donato all’ente no profit OXFAM Italia. Ristoro finale presso l’ex Fornace a Milano.Ritrovo, partenza e intrattenimento presso la Ex-Fornace in Alzaia Naviglio Pavese 16 – Milano

Non perderti questo:   Halloween in bici, che tour spaventosi!

Troverete qui tutte le info.

milano in libertyMILANO:

Ecco la seconda parte della pedalata LIBERTY A MILANO, accompagnati dall’arch. Rocculi, biciclettata cittadina alla scoperta di alcuni esempi di Liberty a Milano; ritrovo h 10.00, Piazzetta Reale, partenza alle 10.15.

Tutte le info qui

MILANO:

È il penultimo weekend per visitare le bellissime mostre in corso al Mudec – Museo delle culture di Milano. Le esposizioni, chiuderanno domenica 26 febbraio e per evitare le code da ultimo giorno, perché non approfittarne questo fine settimana? Jean-Michel Basquiat, “artista maledetto” scomparso a soli 27 anni nel 1988, è il protagonista della prima mostra, in cui si ammirano circa 140 lavori realizzati tra il 1980 e il 1987.

Accanto, Homo sapiens – Le nuove storie dell’evoluzione umana, una straordinaria mostra che ci racconta con semplicità ed efficacia da dove veniamo, come siamo riusciti a popolare tutta la Terra, che differenze ci sono tra di noi. Raramente in una mostra i pannelli esplicativi sono così ben costruiti.

Tutte le info qui

 Buone pedalate e domeniche all’aperto a tutti!!!!