dal villaggio nevada in bici

Alpe Cimbra Trentino

ALPE CIMBRA, TRENTINO

100 KM DEI FORTI, meta ideale per gli agonisti, ma… ATTRAZIONI NON SOLO COMPETITIVE sull’Alpe Cimbra

22ᵃ 100 Km dei Forti – 1000Grobbe Bike Challenge

Tre giornate sulle ruote grasse dal 9 all’11 giugno
Tanti punti di interesse da visitare assieme a tutta la famiglia
Terzo appuntamento con Trentino MTB presented by Rotalnord

Info: 100kmdeiforti.it

Siusi Alto Adige

SIUSI, ALTO ADIGE

Medioevo, Cavalieri e Tornei: un viaggio nel tempo verso il Medioevo, un’immersione nella leggenda cavalleresca, un’avventura da batticuore: è la Cavalcata Oswald von Wolkenstein, sull’Alpe di Siusi, luogo da sogno in provincia di Bolzano.

Dal 9 all’11 giugno 36 squadre di cavalieri si sfidano in quattro tornei medievali per conquistare l’ambito stendardo del menestrello Oswald, noto cantore, bardo e artista medievale. Un’occasione unica anche per provare un giro in bici lungo uno dei 33 percorsi all’ombra dello Sciliar, del Catinaccio, del Sasso Lungo e del Sasso Piatto; a questo link troverete tutte le info sui giri possibili in mountain bike;

Villa Maser Treviso

SAN PIETRO DI FELETTO, TREVISO

Fine settimana conclusivo a San Pietro di Feletto, territorio nel cuore di due DOCG (Prosecco Superiore e Colli di Conegliano); fino a domenica 11 giugno, della 46esima edizione della manifestazione che si inserisce nel programma della “Primavera del Prosecco”. Numerosi gli appuntamenti in diverse località dell’Altamarca Trevigiana, con un ricco programma di degustazioni, abbinamenti gastronomici, passeggiate nella natura, musica dal vivo.

Info: QUI

TURI, BARI

Sagra della ciliegia Ferrovia. Sabato 10 e domenica 11 giugno si festeggiano le ciliegie della varietà Ferrovia, tra le più buone e golose d’Italia. Oltre ai deliziosi frutti rossi,  i prodotti tipici del territorio, mostre di pittura ed esposizione di auto e mezzi agricoli “d’epoca” , visite guidate a masserie e luoghi d’arte della zona.

Info: QUI

ARCHI_BIKE HOTEL MILANO

In occasione della settimana dell’architettura, mercoledì 14 giugno si svolgerà ArchiBike|Hotel|Milano, l’evento ideato e realizzato da TOWANT, che permetterà di conoscere le strutture alberghiere più contemporanee della città attraverso i racconti dei loro progettisti, in un tour in bicicletta a tappe.

L’appuntamento milanese porrà l’attenzione nel settore hotellerie; sono state infatti selezionate alcune tra le più importanti strutture alberghiere realizzate da studi d’architettura italiani e internazionali con sede a Milano. Tra questi vi sono La Gare Hotel di BMS Progetti, Room Mate Hotel di Patricia Urquiola, Chateau Monfort di FZI-interiors ed altre ancora.

Ogni tappa verrà raccontata da un rappresentante dello studio, attraverso una descrizione emozionale su come sia nata l’idea e con quale obiettivo, quali siano le caratteristiche che contraddistinguono il progetto e gli aneddoti e le curiosità incontrati  in fase di realizzazione.

L’iniziativa sarà aperta al pubblico su prenotazione, ha inizio alle ore 9.30 e fa pausa all’ora di pranzo in zona Navigli, infine la tappa conclusiva coinvolgerà tutti i partecipanti con un aperitivo in centro. ArchiBike|Hotel|Milano si rivolge a tutti coloro che vogliono scoprire con nuovi occhi lo spazio urbano e vogliono godere di un tour in bicicletta in compagnia degli architetti. Tra i design partner coinvolti vi sono: ABK Group, Cosentino, Essequattro, Dornbracht, Moroso, Kaldewei, Tubes.

L’evento sarà ripreso con telecamera GoPro; i video girati saranno quindi inseriti all’interno della app dedicata “CityGuide Architecture” e verranno promossi sui canali social di TOWANT.

La partecipazione, con la propria bicicletta, è a numero chiuso, il costo è di 30 euro, che comprendono: tour, pranzo e aperitivo finale.

Per ulteriori informazioni contattare: TOWANT  al numero 0571 – 1600686. o scrivendo a [email protected]