Cari lettori di Viagginbici, eccoci con i nostri suggerimenti per il primo fine settimana di aprile 2019. Tante le idee per trascorrere del tempo in bici; come sempre troverete qui una breve descrizione degli eventi ed il link per partecipare.

Torino

BICICLET-TO: domenica 7 aprile, va in scena la prima pedalata di primavera di Eataly, per raccogliere fondi per la fondazione FORMA dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino. La Fondazione è nata nel 2005 dalla volontà di un gruppo di famiglie di aiutare l’Ospedale, coinvolgendo gli amici e poi gli amici degli amici, per renderlo più a misura di bambino.
Per partecipare alla pedalata e scampanellare tutti insieme di fronte al Regina, devi ritirare il kit corredato di campanello. Li potrete trovare da: Eataly Lingotto, Eataly via Lagrange, tutti i punti Decathlon, Uffici ToBike. Partenza prevista alle ore 10 da Piazza San Carlo.

Venezia

Domenica 7 aprile la 41^ Marcia “Su e Zo Per i Ponti di Venezia”. La “Su e Zo per i Ponti di Venezia” è una passeggiata a Venezia che coinvolge tutti i partecipanti, in una camminata attraverso le calli della città, uniti dall’idea di stare insieme in amicizia e solidarietà. Fin dalle origini ogni eventuale utile è devoluto in beneficenza. Un modo unico per scoprire una delle città più belle al mondo!

Non perderti questo:   Quando il Capodanno si passa in bicicletta

Mantova

Crescere Sostenibili è l’iniziativa promossa dal Parco del Mincio che prevede tantissimi appuntamenti gratuiti per scoprire queste aree, con la mobilità sostenibile, a partire dal 7 aprile, fino al 13 ottobre 2019. Domenica 7 aprile  è previsto un Tour in bicicletta da Mantova a Fondo Ostie andata e ritorno. Merenda sull’aia e breve navigazione tra i canneti sul lago Superiore e verso l’isola dell’Airone Rosso (partenza ore 15:30 presso La Zanzara). Troverete tutte le iniziative previste a questo link.

Le Granfondo di domenica 7 aprile

Greenfondo Paolo Bettini a Pomarance (Pi); Granfondo Colnago Cycling Festival a Desenzano del Garda (Bs); Granfondo Velodromo Forano (Ri); Granfondo Città di Asolo-Segafredo (Tv).

Verona

Festeggia 53 anni il Vinitaly di Verona, probabilmente la manifestazione più grande al mondo dedicata al vino. Dal 7 al 10 aprile l’area espositiva di Veronafiere accoglierà 4mila e 600 aziende provenienti da 35 Stati da tutto il mondo, con oltre 16mila etichette in degustazione.