Gli appuntamenti del mondo bike di inizio settembre

bike festival 2020

ciclismo csi

La crono di Aprilia

Le bici del Csi si troveranno nel primo weekend di settembre in zona pontina. Sabato 4 settembre, ad Aprilia (Lt), si svolgerà la prova nazionale a cronometro, mentre domenica 5 settembre a Lanuvio (Rm) andrà in scena il campionato su strada del Criterium. Sabato 4 mattina sarà il centro Sada di Aprilia a far da quartier generale alla prova contro il tempo che vedrà scattare i 60 atleti oggi iscritti alla crono. Il circuito ovale è di 3,2 km da percorrere più volte in base alla categoria di appartenenza ed attraversa il nuovo Consorzio Artigiani di Aprilia. Previste mini batterie (5 o 6 cronomen al via simultaneamente) per il distanziamento. Domenica 5 settembre invece a Lanuvio in mattinata sarà aperto al pubblico un villaggio dello sport (un’area giochi per bambini e ragazzi) nella storica piazza del Tranv lanuvina. Quindi la gara su strada (Criterium) dove ci sono 116 gli iscritti, rappresentanti 36 società, 11 comitati, 6 regioni ciessine. A Lanuvio saranno 9,5 i km da percorrere in un circuito vallonato, con molti saliscendi: 6 o 7 i giri da compiere a seconda delle categorie di appartenenza, prima di tagliare il traguardo e salire sul podio arancioblu per vestire la maglia tricolore.

Related Post
civitanova bike festival

Civitanova Bike Festival

Il 3 – 4 – 5 settembre si terrà la 3° edizione che prevede una serie di convegni, incontri, tavole rotonde, laboratori, tutti incentrati a far conoscere meglio il territorio bike friendly e il fenomeno sempre più crescente della bike economy. Ci saranno laboratori nel Bike village, incontri in cui si parlerà di cicloturismo nelle Marche e dell’Italia della bici, e domenica una ciclopedalata di 20 km alla scoperta della rete di piste ciclabili di Civitanova Marche. www.marchebikelife.com

italian bike festival 2020

Italian Bike Festival

Torna a Rimini dal 10 al 12 settembre al Parco Fellini il punto di riferimento per il mercato della bici. Anteprime, test, show e performance, meetup, experience ed intrattenimento: tutti gli ingredienti necessari per un festival della bici a 360°. Per tutti, appassionati e grande pubblico. Troverete anche noi di Viagginbici.com con uno stand dal fascino avveniristico assieme agli amici di Vdgmagazine.it e di Luxury Bike Hotels, vi faremo scoprire quanto la bici e l’enogastronomia siano un meraviglioso viaggio esperienziale.

Marzia Dal Piai: giornalista professionista con esperienza ventennale in diversi campi del giornalismo sportivo, enogastronomico e non solo.