Fat bike dove, come e quando usarle sulla neve

Cari lettori di Viagginbici, nell’arco alpino è nevicato e continua a nevicare copiosamente! Abbiamo perciò pensato di postare delle informazioni per chi volesse provare a cimentarsi con la fat bike.

Dolomiti Col Gallina, Passo Falzarego (BL)

Sulle piste innevate del Col Gallina al Passo Falzarego, in uno degli scenari più belli al mondo, l’alternativa allo sci è la Fat Bike! Troverete una bike arena, con campo prova di 500 metri con dossi e curve paraboliche a quota 2050 m e una seggiovia con appositi ganci. Oppure lo snow biking galleggiando sulla neve in totale sicurezza e libertà, anche con pedalata assistita. Info: fatbikedolomiti

Altopiano di Folgaria, Lavarone, Luserna (TN) percorso lungo

Un bellissimo tour dell’Alpe di Lavarone alla scoperta dei luoghi più belli e caratteristici. Potrete pedalare nei fitti boschi di Slaghenaufi, scendere veloci dal passo del Cost, raggiungere il Forte Belvedere Gschwent, forte museo della Grande Guerra, passare per Masi di sotto con la sua bellissima fontana storica e passare  infine dal curioso e insolito Museo del Miele. Partenza e arrivo a Bertoldi 1188 slm, dislivello 375 mt, tempo di percorrenza 2 ore e 15, difficoltà: media (servono gambe allenate!).

Altopiano di Folgaria, Lavarone, Luserna (TN) percorso breve

Metti dei bellissimi boschi di abete, in un percorso fatto di “opere d’arte”  naturali dell’Alpe, aggiungi uno spettacolare panorama sull’Alta Valsugana e sui laghi di Levico e Caldonazzo ed avrai uno spettacolare percorso circolare da percorrere con la fat bike perfettamente segnalato e tracciato. Partenza e arrivo a Bertoldi 1188 slm, dislivello 223 mt, tempo di percorrenza 1 ora e 20, difficoltà: facile.

Related Post

Vallunga (BZ)

La Vallunga, si estende a nord-est di Selva di Valgardena, all’interno del Parco naturale Puez-Odle, vi affascinerà con le sue pareti rocciose che si stagliano ripide su entrambi i versanti e con l’altipiano di Pra da Ri, sul finire della Valle. Questo tour in fat-bike della Vallunga, è l’ideale per i principianti che vogliano mettersi alla prova, poiché non richiede particolare esperienza tecnica. Lunghezza 14 km, dislivello 300 mt, tempo di percorrenza 1 ora e mezzo.

Livigno (SO)

FatBikeLivigno offre, nello straordinario territorio di Livigno e delle sue Valli, escursioni in Fat Bike e Fat E-Bike con pedalata assistita. E’ un progetto innovativo per girare in luoghi incontaminati anche durante l’inverno! Supportati dalle guide di Mountain Bike Livigno e dalla loro esperienza, offre una varietà di proposte, della durata da 2/3 ore a giornata intera. Facili escursioni con percorsi ampi e battuti con dislivelli modesti, oppure discese   impegnative su sentieri innevati per i più esperti. Info suoi siti di fatbikelivigno e guide mountain bike Livigno. Le fat bike, si potranno anche provare sulla pedonale battuta, che si snoda per oltre 20 km lungo tutto il paese ed il divertimento su due ruote non ha più confini.

Buone pedalate sulla neve!

carolina silvestrin: curiosa e blogger