Babbo Natale sui pedali: 10 regali bici per i nostri piccoli

Dopo quella dedicata a noi adulti, ecco una nuova rassegna di quel che Babbo Natale potrebbe mettere sotto l’albero, questa volta dedicata ai nostri bambini. Sono tutti regali “ciclistici”, è ovvio!  Tutti articoli di qualità, prodotti di tipo, genere e prezzo dei più eterogenei, per accontentare le esigenze dei più piccoli e anche le nostre tasche …

Cannondale Cujo 24″, la prima bici “seria” – 499,00 euro

Dai nove anni in poi, se la mtb la volete farla approcciare in modo “serio” al vostro bimbo, ecco l’opzione giusta: una mtb con ruote da 24 pollici provvista di standard tecnici che fanno invidia alle bici da adulto. Il telaio ha robuste e leggere tubazioni in  alluminio iodroformate, la trasmissione è a otto velocità gestite da un cambio Shimano. I freni? C’è tutta la potenza della loro architettura a disco, con sicuri rotori da ben 160 millimetri. E le gomme hanno un diametro generoso, da 2.6 pollici, che ha anche la funzione di assorbire i colpi e ammortizzare la marcia.

Rockbros, la mentoniera è removibile – 69,00 euro

Ottimo rapporto qualità/prezzo per il casco Rockbros, ideale dagli 8 ai 15 anni. È un casco integrale con architettura modulare: con un semplice “click” si può rimuovere la mentoniera e utilizzarlo in configurazione aperta, per l’estate. La calotta è in eps con strato esterno in policarbonato, proprio come accade ai caschi d’alta gamma da adulti. Quattro colori (rosso, bianco, verde, verde brillante) e due misure, adatte ad un girotesta di 48-53 cm (8-10 anni circa) e 53-58 cm (10-15 anni circa).

Trek Kickster, 12 pollici per familiarizzare con l’equilibrio – 179,00 euro

Le bici a spinta prive di pedali sono le migliori per familiarizzare con l’equilibrio su due ruote: oltre che un gioco Kickster è strumento didattico perfetto per i bambini che stanno apprendendo l’importante abilità del muoversi su due ruote. In più, è dotata di una maniglia che permette di aiutare il tuo piccolo mentre impara. Ha ruote da 12 pollici, ideali per bambini alti tra 86 e 100 cm circa. Due colori, nero e rosa.

FTJC Junior, le lenti sono intercambiabili – 29,00 euro

Frog Road 58, telaio e componenti specifici per bambini – 585,00 euro

Dal marchio statunitense specializzato nelle bici da bambino ecco la proposta per i più piccini, una 20 pollici per bimbi tra i 6 e i 7 anni, o in generale per chi ha un cavallo di circa 58 centimetri. Il telaio può montare sia coperture da asfalto sia da ciclocross ed ha una geometria e componenti sviluppati specificamente in base all’anatomia dei bambini di quella età. Il sistema di trasmissione è a nove velocità.

Related Post

Northwave Hammer Junior 2, per piccoli agonisti – 60,00 euro

Ecco scarpe da mountain bike con suola predisposta per il fissaggio dei pedali a sgancio rapido. La costruzione della tomaia integra nella struttura un efficiente sistema di ritenzione del tallone, che impedisce ogni possibilità di scalzamento. Il sistema di chiusura è con due cinghie in velcro, la suola è in gomma naturale. Misure? Dalla 32 alla 38. Oltre a questa gialla/fluo sono disponibili anche nel colore arancio/nero.

Santini UCI World Champion Jersey Baby, per piccoli campioni del mondo – 25,00 euro

Oltre a quella ufficiale destinata ai veri Campioni del Mondo Uci, Santini propone la sua maglia con grafica “rainbow jersey” anche per i più piccini. Anche questa è a manica corta, realizzata in leggerissimo tessuto tecnico Kontatto, con il design Campione del Mondo proprio come quello della maglia UCI vestita dai professionisti elite!

Endura Singletrack Bambino, anatomicamente perfetti – 41,00 euro

Non solo il diametro, ma anche il fitting delle gomitiere Singletrack è appositamente disegnato sulla base dell’anatomia dei piccoli biker. Le zone più esposte all’urto sono rinforzate in kevlar, ma lasciano comunque buona libertà di movimento. Impiegano un inserto in schiuma in grado di adattarsi perfettamente al corpo. Due taglie, 9/10 e 11/12, entrambcon chiusura con Velcro.

Scott Softcon, addio sbucciature – 59,00 euro

Ecco l’opzione ideale per proteggere le ginocchia dei piccoli ciclisti: hanno imbottiture flessibili in D3O specifiche per bambini, che offrono la necessaria protezione consentendo al tempo stesso alta libertà di movimento e comfort. Un’area posteriore in rete elastica migliora ulteriormente il fitting, permettendo movimenti extra e aumentando l’areazione.

Maurizio Coccia: Ex agonista, prima della mountain bike, poi della bicicletta da corsa, tuttora pedalatore incallito, soprattutto su asfalto. Ha scritto per oltre quindici anni sulle storiche riviste “La Bicicletta” e “ Bici da Montagna". Si occupa di informazione su riviste specializzate di biciclette e portali on-line, soprattutto di tecnica e di nuovi prodotti.