E’ arrivata alla decima edizione la Hero Südtirol Dolomites che partirà la mattina di sabato 15 giugno. Sono attesi quattromila partecipanti suddivisi su due percorsi di 86 e 60 chilometri, rispettivamente di 4.500 e 3.200 metri di dislivello. I giorni di festa saranno quattro per questa marathon di mountain bike che viene considerata la più dura al mondo. La location è quella di Selva Val Gardena e tante sono le iniziative in programma, pensate non solo per i biker in gara, ma anche per amici e familiari. A partire da giovedì con la serata Hero X Night alla Hero Birthday Party, dallo spettacolare Hero Great Finale all’evento di chiusura Zero Dolomites. Nella gara si sfideranno atleti professionisti, appassionati e amanti delle due ruote con un unico obiettivo diventare un vero Hero.


I festeggiamenti inizieranno la mattina di giovedì 13 giugno, in compagnia delle guide di Mountain Bike locali, con cui sarà possibile provare parte dei due precorsi gara. Nella stessa giornata sarà aperto anche l’Hero Village dove si potrà curiosare tra gli stand e le ultime novità dedicate al mondo della mountain bike. Ci sarà anche un’area “Hero Women’s Lounge”.
Per i più piccoli, dai 4 ai 12 anni, che da grandi vogliono “fare i super eroi”, venerdì 14 giugno alle ore 15,00 è in programma Hero Kids, una gara non competitiva dedicata ai più piccini, che potranno divertirsi lungo i percorsi allestiti all’interno del paese.

Non perderti questo:   Il 15 settembre di 100 anni fa nasceva Coppi


Il Bike Festival si concluderà domenica 16 giugno quando andrà in scena Zero Dolomites, una giornata “elettrica” dedicata liberamente agli amanti delle due ruote e della montagna e che permetterà a familiari e amici di scoprire le meraviglie della Val Gardena attraverso la mobilità sostenibile. Sarà possibile provare le nuove bici elettriche, ore trascorse all’aria aperta dedicate non solo alla bici e alla natura ma anche al buon cibo: per tutti i partecipanti, infatti, è prevista una degustazione con prodotti agroalimentari a km zero.
www.herodolomites.com