Bike Hotel

Benessere al BikeHotel: rigenerazione per ciclisti

Che andare in bicicletta faccia bene, si sa e non si discute. Proprio in vacanza infatti, abbiamo più tempo da dedicare al nostro hobby preferito, ma magari a volte, esageriamo un po’, nel senso che forse stiamo in sella più di quanto siamo soliti  fare.

Ecco quindi i nostri consigli su come fare il pieno di energia per evitare di porre fine alla tanto agognata vacanza ciclistica in Alto Adige, già dopo il primo giorno di tour.

[adrotate banner=”23″]

Regola Uno: prenditela comoda!

Sei in vacanza! Dopo il tour fatti una rapida doccia e sdraiati al sole. Anche una visita alla piscina o un pisolino prima di cena hanno il loro perché;

Regola Due: la sauna fa miracoli!

Dopo il caldo … ancora caldo? Proprio così! L’aumento della sudorazione in sauna stimola il metabolismo e le tossine vengono eliminate più velocemente. Inoltre la sauna ha effetti benefici sui muscoli. La migliore irrorazione sanguigna favorisce per esempio la guarigione dal DOMS (indolenzimento muscolare a insorgenza ritardata). Inoltre una seduta in sauna rinforza il sistema immunitario già dopo 15 – 20 minuti.

Dolce Vita Hotel Feldhof

Regola Tre: un massaggio ti aiuta a rigenerare!

Ma aspetta almeno un’ora dopo aver terminato l’attività sportiva. Su questo gli esperti concordano: dopo tale intervallo è una buona cosa rilassare i muscoli contratti, per esempio con uno speciale massaggio sportivo. Il massaggio sportivo serve a rigenerare, agisce in profondità e favorisce il ritorno venoso e linfatico.

Bergotel Sexten

 

Numerosi BikeHotels Alto Adige, offrono la possibilità di prenotare o di avere a disposizione un’area benessere con sauna e piscina. Ecco un elenco di  BikeHotel in Alto Adige perfetti per la combinazione bici e benessere. Non avrete che l’imbarazzo della scelta e come sempre, nel sito, li troverete suddivisi per area geografica.