La prima è stata Milano, ora si aggiunge anche Bologna e Padova e nasce il circuito Bike City, che propone, in collaborazione con le realtà attive localmente, un programma diffuso di eventi dedicati alla bicicletta, al ciclismo e alla mobilità sostenibile nelle città. La prima edizione di Bologna Bike City si è svolta dal 19 maggio al 9 giugno, la seconda edizione di Milano Bike City sarà dal 14 al 22 settembre.

Il progetto

Bologna Bike City è un festival che durerà venti giorni e si occuperà di raccontare e promuovere il mondo della bicicletta, un’occasione per far comunicare tra loro le realtà bolognesi e raccontare le loro attività in una dimensione di cooperazione e condivisione. Il festival comprende in un cartellone unico, eventi proposti da operatori, associazioni e aziende impegnate nella sostenibilità nell’ottica di coinvolgere tutti i cittadini in modo trasversale e inclusivo.
Per il programma https://www.bolognabikecity.it/programma/

Non perderti questo:   Il primo museo al mondo visitabile in bicicletta


Upbike

Upbike Bologna è il premio della ciclabilità promosso da Bologna Bike City che intende sostenere le realtà associative, private e commerciali che operano sul territorio bolognese e che svolgono attività di promozione della ciclabilità a Bologna. Verranno premiate quelle realtà che saranno in grado di dimostrare una coerenza tra la visione che hanno sul tema della ciclabilità a Bologna, le attività che svolgono e gli obiettivi che si immaginano di ottenere grazie al supporto delle risorse messe a disposizione del premio.