Torino è una città tutta da scoprire.. lentamente, pedalata dopo pedalata, pensando che ogni pietra nasconde una storia.

Ecco il Vlog di Viagginbici.com di questa settimana.

Per il prossimo fine settimana ve la suggeriamo non solo perchè bike friendly ma soprattutto per alcuni importanti mostre in calendario.

Matisse a Palazzo Chiablese è imperdibile con le sue 50 opere del padre delle avanguardie e 47 opere  di artisti quali Picasso, Renoir, Bonnard, Modigliani, Miró, Derain, Braque, Marquet, Léger.

Monet al Gam, Galleria d’arte moderna e contemporanea. Una mostra monografica dedicata al Maestro dell’impressionismo, con 40 capolavori della Collezione del Museo D’Orsay di Parigi. L’apertura è stat prorogata al 16 Febbraio.

I due MUST per tutto l’anno sono il Museo Egizio e il Museo del Cinema. Il primo è stato rinnovato di recente e vanta 10.000 mq espositivi con 3.300 reperti. Il secondo è presso la Mole Antonelliana, simbolo della città, ed è stato realizzato con un percorso che va del pre-cinema ai giorni nostri. Vale la pena prendere l’ascensore che vi mozzerà il fiato sia durante la corsa che una volta giunti in cima, per la vista della città.

Non perderti questo:   Fare sport rende felici e fa bene alla salute

DOVE MANGIARE

Il Bacaro Veneto in piazza della Consolata è un posticino davvero ricco di atmosfera dove consumare un pranzetto gustoso.

Il Bicerin è un Caffè del 1753 noto perchè frequentato da Camillo Benso Conte di Cavour….dovete chiedere il bicerin che è un bicchierone con caffè cioccolato e panna che vi consigliano di non mescolare.

DOVE DORMIRE

Per restare in tema cinema esistono due B&B Torino Chic e Torino Tres Chic che vi ospiteranno in stanze dedicate alle grandi star  come Grace Kelly o Marilyn Monroe. Deliziose le torte fatte in casa e le confetture.