Viagginbici.com, vi segnala una serie di iniziative pet&bike friendly, uniche in Italia!

Alle Terme di Comano, riserva della Biosfera Unesco, paradiso trentino tra le Dolomiti di Brenta e il lago di Garda, ci sono proposte pensate proprio per consentire una vacanza memorabile, cane a seguito, con i na vacanza costruita intorno a lui. 

nelcentrodisegnando il nostrocane!jpgQuesta proposta turistica ha dell’incredibile: strutture ricettive (anche Agritur, Garnì, B&B,) immerse nel verde, dotate di servizi pet friendly, con l’accoglienza di cani di tutte le taglie e razze, stanze con balcone, giardino o terrazzo ( in qualche caso anche dedicati solo a loro), Kit di benvenuto, guest card per poter partecipare ad attività con il cane ed avere sconti in negozi convenzionati.

 

comano pet friendlyCheck in di arrivo: iscrizione immediata sul portale dell’anagrafe canina, per offrire al turista una vacanza all’insegna della sicurezza in caso di smarrimento del cane; programma di animazione e attività, in collaborazione con l’Associazione Vita da Cani e il negozio di animali Zaffy&Rosi, tra cui (dog sitting e pensione diurna) proposte educative e di divertente animazione da fare insieme al proprio cane, sino all’ attività di walking-dog. 

A richiesta, corsi di addestramento tenuti da educatori comportamentali, del centro cinofilo “Vita da Cani” ,di Alain Satti, figlio del cantante Bobby Solo; che possono fornire indicazioni per: correggere cattive abitudini del proprio amico a quattro zampe, corretta conduzione al guinzaglio, gioco e quant’altro.

Insomma, vengono forniti tutti gli strumenti per avere un cane educato, insegnandoci a “ragionare da cane” e quindi imparare a comunicare con lui con successo.  

 

Eccoci al mondo bike (&pet): In tutto il comprensorio delle Terme di Comano, si può  avere il carrellino per l’amico a quattro zampe!! Anche per chi volesse usufruire del progetto E-vvai, cioè il sistema di biciclette a pedalata assistita ( le e-bike), presente in tutto il territorio. 

 

Tutte le info per l’estate 2016 sul sito www.visitacomano.it, ne segnaliamo alcune: “Più cammini meno paghi”, “EVVAI” con la bici a pedalata assistita, “Un Parco da vivere” con 100 requisiti ambientali,  “car pooling” e  “bicibus”.

Fiore all’occhiello della stagione 2016, saranno i percorsi e pacchetti foto naturalistici a tema: i luoghi dell’orso bruno, i fiori,  il birdwatching, la geometria delle coltivazioni, l’alba e i tramonti, sino al foliage autunnale!

 

Ecco una proposta – pacchetto :  http://www.visitacomano.it/it/offerte-vacanza-trentino/in-vacanza-con-il-cane

  

APT –TERME DI COMANO E DOLOMITI DI BRENTA 

[email protected] e www.visitacomano.it

tel. 0465 702626 

Non perderti questo:   All routes lead to Rome, dall'1 al 17 novembre