Terza edizione, dall’1 al 3 febbraio, per “Itinerando” alla Fiera di Padova, per parlare di viaggio e avventura in tutte le sue facce. Il Salone si articola in tanti settori, relativi ai diversi mondi del viaggio itinerante: Expocamper dedicato al camper e campeggio, Mondomare per la nautica e gli sport del mare, BikeTravel con tante proposte per il cicloturismo, e poi l’area per le attività outdoor e l’offroad. Nel multisalone i visitatori potranno scoprire destinazioni, prodotti ed esperienze legate alle loro passioni, e allo stesso tempo condividere nuove idee e modalità di viaggio. Inoltre i visitatori potranno partecipare al concorso “Itinerando in viaggio”. Se nel cassetto si ha il progetto di un viaggio avventuroso, si può presentarlo in una sorta di talent dal vivo, il pubblico voterà e ai primi classificati il viaggio dei sogni lo pagherà “Itinerando”. Lo scorso anno il contest ha premiato Dario Nardi, che grazie alla sponsorizzazione di Itinerando è partito alla volta del Sud America, dove ha percorso oltre 5.000 km in sella a una bicicletta interamente realizzata in bambù per documentare l’emergenza rifiuti nell’Oceano e sensibilizzare a proposito dell’importanza di viaggiare in modo sostenibile.

Bike travel

In particolare Itinerando presenta un’offerta completa per tutti gli appassionati che utilizzano la bicicletta per turismo. Uno spazio esclusivo in cui si potrà percorrere da nord a sud tutta l’Italia spaziando tra i più diversi percorsi di cicloturismo, dal verde delle colline fino alle rive del mare: dalla Campania alla Lombardia, dalla Liguria alla Puglia passando per Marche e Veneto. Si potranno trovare biciclette, attrezzature, accessori, provare le e-bike, ma sarà anche occasione di confronto con altri viaggiatori a due ruote. Itinerando rappresenta, senza eguali, il salone dedicato al turismo in bicicletta, dedicato a proposte di destinazioni italiane e straniere per un pubblico italiano fortemente interessato e motivato.

Si susseguiranno poi diversi eventi ed appuntamenti come ad esempio corsi sulla sicurezza, mentre lo chef Gianluca Gabanini proporrà al pubblico i suoi spettacolari show cooking. Tutti i viaggiatori potranno scoprire come realizzare piatti di ogni tipo, dai pancake per la colazione alla pizza, dalla pasta gourmet agli involtini primavera, utilizzando un solo fornello!

www.itinerandoshow.it