URBAN AWARD

Premio ideato da Ludovica Casellati, direttore responsabile di Viagginbici.com,  e patrocinato da Anci, con l’aiuto di partner lugimiranti. L’Urban Award ha l’obiettivo di premiare i Comuni virtuosi ed incentivare le amministrazioni ad investire nel futuro, sostenendo i progetti legati alla bicicletta e alla mobilità sostenibile. Urban Award ha lo scopo di far conoscere le soluzioni che le amministrazioni stanno programmando o realizzando per consentire ai cittadini e ai turisti di incrementare l’utilizzo di biciclette e trasporti integrati per i propri spostamenti. Il tutto per favorire la mobilità sostenibile in grado di diminuire l’impatto ambientale generato dai veicoli privati.

La giuria dell’Urban Award presieduta Ludovica Casellati, è composta da istituzioni, opinion leader, associazioni, giornalisti del settore turistico e della bicicletta. Vengono assegnati ogni anno un 1°, un 2° e un 3° premio, nonché una menzione speciale, a quei Comuni che nella presentazione del progetto dimostreranno lo sviluppo delle tematiche legate alla sostenibilità, tra cui: valutazione di impatto ambientale, effettiva fruibilità dei servizi, abbattimento dell’inquinamento atmosferico, strumenti di comunicazione e sensibilizzazione nei confronti dei cittadini e dei turisti. I Comuni vincitori vengono premiati in occasione dell’Assemblea Nazionale Anci in autunno.

Partner

Logo ANCI

Sponsor

La Giuria

Presieduta da Ludovica Casellati, direttore responsabile di Viagginbici.com, la giuria si compone di opinion leader, associazioni, istituzioni, giornalisti del settore turistico e della bicicletta.

Vittorio Brumotti, campione internazionale e inviato di Striscia la Notizia.

Giuseppe Calabrese, gastronomo, conduttore Linea Verde.

Massimo Cirri, autore Caterpillar Radio 2.

Renato Di Rocco, presidente Federazione Ciclistica italiana.

Giancarlo Feliziani, caporedattore Tg La7.

Antonella Galdi, vice segretario generale Anci.

Francesco Giorgino, giornalista TG1 e
docente Luiss.

Maria Rita Grieco, caporedattore TG2.

Stefano Laporta, presidente Ispra.

Rosanna Lambertucci, conduttrice televisiva.

Paolo Liguori, direttore Tgcom24.

Piero Nigrelli, direttore settore ciclo di Ancma.

Rosario Rasizza, AD Openjobmetis.

Guido Rubino, Cyclinside.

Monica Sala, giornalista conduttrice Radio Monte Carlo.

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.