Cosa troverai in questo articolo:
Cosa si può fare il ponte del 2 giugno 2017? In bici, a piedi, in trenino, o con il naso all’insù visitando i musei…
Ce n’è per tutti i gusti, seguite i nostri suggerimenti, con tutti i link utili.
Buon ponte del 2 giugno a tutti!
AQUILEIA (Go)
LAGUNA BIKE, quest’anno alla sua seconda edizione rientra nel progetto BICI & TURISMO
Vento Bici Tour 2017
La tappa ferrarese, del tour che parte da Venezia il 2 Giugno e arriva a Torino l’11, sarà sabato 3 giugno, quando da Rosolina (RO), nel Parco del Delta del Po, seguendo le rive del Grande Fiume, i cicloturisti arriveranno nel centro dal Castello Estense, con sosta al bicigrill “ll Mulino”, in cui li attenderà una degustazione di prodotti tipici curata da Slow Food. Domenica 4 giugno la carovana su pedali ripartirà da Ferrara per raggiungere Bondeno (FE) e la Rocca di Stellata e proseguire fino a San Benedetto Po
Sconti speciali con il Consorzio Visit Ferrara
ROMA
DA VEDERE: Acquedotto Felice e Claudio – Valle della Caffarella – Via Appia Antica – Parco Regionale dell’Appia Antica – Porta S.Sebastiano – Posterula Ardeatina – Terme di Caracalla – Porta Metronia – Parco Rettilineo delle Mura – Porta Latina – Museo delle Mura.
Durata: 3/4 ore circa – percorso: km 15 – difficoltà: facile
Info: info@gazebike.com e 339-854 2889 06-88922163
LAVARONE (Tn)
Queste sono le premesse che danno vita ad un grande evento che si svolgerà nella splendida cornice di Lavarone, sull’Alpe Cimbra, dal 2 al 4 giugno 2017: Recuperando il Tempo. Oltre 300 figuranti con costumi dell’epoca animeranno le tre giornate e la sera del 4 giugno, su prenotazione, si potrà assistere al valzer viennese con abiti austroungarici.
Info: recuperando il tempo
DOLOMITI FRIULANE:
Per tutto il ponte del 2 giugno, venerdì 2 compreso, è possibile effettuare un’escursione in uno dei più spettacolari canyon italiani, la Forra del Cellina, perla delle Dolomiti Friulane: dal lago di Barcis si segue il percorso della vecchia strada (ora chiusa al traffico) che portava a valle, in un susseguirsi di scorci spettacolari sulle acque azzurre del fiume e di fantastici fenomeni di erosione. L’escursione è fattibile sia a piedi, che con lo speciale trenino che piacerà tantissimo ai più piccoli, questi gli orari; qui invece potrete consultare il nostro articolo sulla Valcellina, da pedalare in famiglia.
TUTTA ITALIA
4 GIUGNO DOMENICA GRATUITA NEI MUSEI E NEI SITI ARCHEOLOGICI STATALI: #DomenicalMuseo, giornata in cui tutti i musei e le aree archeologiche statali saranno visitabili gratuitamente, in applicazione della norma del decreto Franceschini, in vigore dal primo luglio 2014, che stabilisce che ogni prima domenica del mese non si pagherà il biglietto per visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato.
Qui l’elenco con tutti i siti aperti gratuitamente.