Cosa troverai in questo articolo:

Buongiorno cari lettori di viagginbici, eccoci con le nostre idee per il weekend di Pasqua,

se ancora non avete deciso cosa fare nei giorni di festa, prendete spunto da qui!

DELTA DEL PO BIKE&BOAT

Verso la Via del mare, sul Delta del Po

Domenica 1 aprile (Pasqua) itinerario in bici nell’Isola di Ca’ Venier che vi permetterà di osservare molti ambienti diversi: le golene che si ammirano percorrendo le sommità degli argini, le campagne, le valli da pesca e la spiaggia di Boccasette. A Pila potrete imbarcare le bici a bordo della motonave Venere per visitare la Riserva delle Bocche del Po di Pila e ritornare a Ca’ Tiepolo. Troverete a QUESTO link tutte le info utili.

Le Granfondo, le maratone in bici in programma a Pasquetta:

Gran Fondo del Mare  lunedì 2 aprile;

Granfondo Sant’Elpidio lunedì 2 aprile;

 TUTTA ITALIA

Lunedì 2 aprile Caccia al Tesoro Botanico Grandi Giardini Italiani 2018

I più bei Giardini visitabili d’Italia aspettano a Pasquetta tutti i bambini per uno speciale battesimo botanico! Un’ottima occasione per far avvicinare i bambini (di età compresa tra i 6 e i 12 anni) al giardino ed alla natura, facendo loro scoprire e riconoscere in maniera giocosa – foglia per foglia – gli alberi e le piante presenti nei parchi. Troverete qui l’elenco di tutti i giardini in tutta Italia

CHIC NIC lunedì 2 aprile a Villa Contarini di Piazzola sul Brenta:

Allestimenti shabby chic tra arte, storia e natura; street food gourmet & Km Zero; sottofondi musicali selezionati: future disco, balearic, slow motion, soul, downtempo; potrete raggiungere Villa Contarini in bicicletta seguendo le nostre indicazioni nell’articolo TREVISO-OSTIGLIA tra boschi di pianura e ville Venete.

Info: Chic Nic

Buona Pasqua a tutti e buone pedalate!