Bentornati cari lettori di viagginbici nella nostra rubrica dedicata al weekend.

Troverete degli spunti per trascorrere del tempo all’aria aperta in bici e non, con una breve descrizioni degli eventi e con i link dove trovare tutte le info necessarie.

Buon weekend a tutti!

FIRENZE

Florence Bike Festival: intero weekend con escursioni, percorsi, gastronomia e la Granfondo Firenze che arriva fino al distretto cicloturistico del Mugello; tutto questo e molto altro, a disposizione dei visitatori da venerdì 13 a domenica 15 aprile, nella nuova edizione di Bicifi, il festival dedicato al mondo della bicicletta.

alto adige in biciPARCO NAZIONALE DEL GRAN PARADISO,

promuove varie iniziative ed eventi per incentivare la mobilità sostenibile all’interno del Parco. Con il progetto “A piedi tra le nuvole” il Parco promuove infatti una mobilità dolce, regolamentando il traffico automobilistico privato d’estate lungo la strada che conduce al Colle del Nivolet (tra valle Orco e Valsavarenche) e favorendo gli spostamenti a piedi, in bici e con navetta. Diversi i punti noleggio bici e guide a disposizione per conoscere il Parco.

Non perderti questo:   Pedalando per Francoforte gli itinerari in bici in città e nei dintorni

Troverete tutte le info necessarie sulle iniziative del Parco e potrete programmare la vostra visita.

marco serpilli in biciclettaLE GRANFONDO DI DOMENICA 15 APRILE

Granfondo Città di Asolo-Segafredo

Granfondo dei Borbone Città di Caserta

Granfondo Città di Riccione

Granfondo Dolci città di Novi

Granfondo Perini Valli Piacentine

Granfondo Murge e Alberobello

VAL DI NON (Trentino)

“Aprile dolce fiorire”; in primavera La Val di Non si colora di bianco, grazie allo sbocciare dei suoi alberi di melo e questo evento che annuncia la bella stagione la valle trentina, dedica un mese intero con un programma ricco di appuntamenti per adulti e bambini.

Questo sarà il weekend di “Come un’ape tra i fiori” esperienza unica tra i meleti in fiore!