Eccoci cari lettori di Viagginbici, con le nostre idee per trascorrere del tempo all’aria aperta il prossimo weekend; per partecipare alle manifestazioni, troverete i link e tutte le informazioni utili. Buone pedalate!
ciclisti lago varese

ISPRA (VA)

La Bottega del Romeo presenta: Mangia Bevi e Bici 2018 – 8° edizione! Quella di domenica 8 Luglio sarà un’edizione dedicata all’arte nascosta, tra chiesette e angoli di territorio inaspettati.
Anche in questa 8° edizione troverete tappe in cui degustare piatti e prodotti della tradizione locale, ogni anno diversi e sorpendenti: come i percorsi, che sono due e che quest’anno vi porteranno ad esplorare sentieri, strade secondarie e piste ciclabili tra Ispra e Laveno Mombello, passando per i piccoli comuni del lago e dell’entroterra.

CUNEO

“La Fausto Coppi”; gara su bici da strada, 2 i percorsi previsti: Granfondo 177 km e il medio 111. Tutti i partecipanti indosseranno la maglia disegnata appositamente per la gara. Partenza e arrivo della gara a Cuneo.

LE ALTRE GRANFONDO

La Leggendaria Charly Gaul Trento; Granfondo Lago di Piediluco Terni.

VIPITENO (BZ)

7 luglio, inaugurazione delle 20° giornate dello yogurt con sfilata e piccola festa in Piazza Città a Vipiteno, sabato 8 luglio, imperdibile la festa delle malghe che ruota tutta intorno alla produzione dello yogurt.

Non perderti questo:   L’Anello dei Borgia, un nuovo percorso cicloturistico

GORO (FE)

SAGRA DELLA VONGOLA VERACE  Un doppio weekend, da venerdì 6 a domenica 15 luglio, per scoprire sapori e ricette legati alla vongola, prodotto principe di Goro e per concedersi piacevoli escursioni in barca alla scoperta della bellezza della laguna e delle sue oasi, nel Delta del Po. La Sacca di Goro è un habitat ideale per cefali, orate, branzini e per la riproduzione e l’allevamento di cozze, ostriche e vongole veraci: la sagra è una ghiotta occasione per scoprire questi deliziosi prodotti del mare e per effettuare escursioni in barca, con partenza dai porti di Goro e Gorino, in una delle zone umide più affascinanti del nostro Paese.