Treno con scompartimenti per donne che viaggiano da sole, per mamme con neonati e un vagone ad hoc per le biciclette. Altro? C’è tutto quelle che serve per andare in vacanza in due ruote al sicuro. L’offerta, tutta dal sapore estivo, parte da Rimini per raggiungere Monaco o viceversa. Otto ore di treno, con tanto di ristorante e giornali gratuiti a bordo, per trovarsi al centro dell’Europa o quasi. Accompagnati dalla vostra fedele bicicletta.
Dove? Quando?
Due i collegamenti settimanali sono disponibili ogni venerdì e sabato, con ritorno sabato e domenica, a partire dal 17 giugno. Partenza da Monaco alle 9.38 e arrivo alle 17.29 e rientro alle 10.35 da Rimini con arrivo a Monaco alle 18.21. I prezzi vanno dai 39 euro con partenza dalla Germania, ai 29 dall’Austria, ai 9 dal Trentino. Si parla di circa 500 posti a sedere con tanto di carrozza bici e scompartimenti per donne che viaggio sole e mamme con neonati dove potranno alla tare liberamente.
Donne più sicure, bimbi gratis
L’iniziativa, nata dall’accordo tra OBB DB Bahn (operatore ferroviario) e Regione Emilia Romagna, è un’ottimo esempio di come dovrebbero viaggiare le donne: libere, senza nessuna paura e a prezzi abbordabili. Non solo. Fino ai 14 anni, i bambini sono gratuiti e con spazi dedicati.
Inoltre in occasione di eventi particolari sulla Riviera come la Notte Rosa e la Notte del Liscio a bordo del treno Monaco-Rimini ci saranno animazione ed eventi ad hoc.