giovedì, Febbraio 2, 2023
Viaggi in Bici
  • Login
  • Home
  • URBAN AWARD
  • IGRAW
  • News
  • E-Bike
  • Gravel
  • Mountain Bike
  • Cicloturismo
  • Bike hotels
No Result
View All Result
  • Home
  • URBAN AWARD
  • IGRAW
  • News
  • E-Bike
  • Gravel
  • Mountain Bike
  • Cicloturismo
  • Bike hotels
No Result
View All Result
Viaggi in Bici
No Result
View All Result
Home Donna e bici

Rimini-Monaco: vagoni ad hoc per bici, donne sole e mamme

Marzia Caserio by Marzia Caserio
13 Dicembre 2022
in Donna e bici
9

treno e biciTreno con scompartimenti per donne che viaggiano da sole, per mamme con neonati e un vagone ad hoc per le biciclette. Altro? C’è tutto quelle che serve per andare in vacanza in due ruote al sicuro. L’offerta, tutta dal sapore estivo, parte da Rimini per raggiungere Monaco o viceversa. Otto ore di treno, con tanto di ristorante e giornali gratuiti a bordo, per trovarsi al centro dell’Europa o quasi. Accompagnati dalla vostra fedele bicicletta.

Dove? Quando?
Due i collegamenti settimanali sono disponibili ogni venerdì e sabato, con ritorno sabato e domenica, a partire dal 17 giugno. Partenza da Monaco alle 9.38 e arrivo alle 17.29 e rientro alle 10.35 da Rimini con arrivo a Monaco alle 18.21. I prezzi vanno dai 39 euro con partenza dalla Germania, ai 29 dall’Austria, ai 9 dal Trentino. Si parla di circa 500 posti a sedere con tanto di carrozza bici e scompartimenti per donne che viaggio sole e mamme con neonati dove potranno alla tare liberamente.

Donne più sicure, bimbi gratis
L’iniziativa, nata dall’accordo tra OBB DB Bahn (operatore ferroviario) e Regione Emilia Romagna, è un’ottimo esempio di come dovrebbero viaggiare le donne: libere, senza nessuna paura e a prezzi abbordabili. Non solo. Fino ai 14 anni, i bambini sono gratuiti e con spazi dedicati.
Inoltre in occasione di eventi particolari sulla Riviera come la Notte Rosa e la Notte del Liscio a bordo del treno Monaco-Rimini ci saranno animazione ed eventi ad hoc.

ShareTweetShare
Previous Post

Mauro Fumagalli racconta il progetto Long Ride Marche Londra

Next Post

IL SENTIERO DELLA BONIFICA: DA CHIUSI AD AREZZO, IN FAMIGLIA

Marzia Caserio

Marzia Caserio

giornalista, blogger e Mammaebici

Next Post

IL SENTIERO DELLA BONIFICA: DA CHIUSI AD AREZZO, IN FAMIGLIA

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × tre =

Cerca su Viagginibici.com

No Result
View All Result

Categorie

Speciale su 2 Ruote

  • Bici da corsa
  • Week-end in bicicletta
  • Piste ciclabili
  • Cargo Bike
  • Bici con bambini
  • Eventi
  • La Tecnica della bicicletta
Viaggi in Bici

© 2020 viagginbici.com
Tutti i diritti riservati

NAVIGAZIONE

  • Chi siamo
  • Filosofia
  • Redazione
  • Contatti
  • Norme e note legali
  • Informativa Privacy

SOCIAL

No Result
View All Result
  • HOME
  • NEWS
  • E-BIKE
  • GRAVEL
  • MOUNTAIN BIKE
  • CICLOTURISMO
  • BIKE HOTELS

© 2020 viagginbici.com
Tutti i diritti riservati

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Quando visiti il nostro sito, campagne pubblicitarie pre selezionate possono accedere e usare alcune informazioni presenti nel tuo dispositivo per servire pubblicità rilevanti o contestuali al contenuto.
Privacy Policy