Dal 12 al 14 ottobre ritorna alla fiera di Rimini la 59ª edizione del TTG Travel Experience, l’evento fieristico destinato al prodotto turistico Italia e per presentare al mercato le destinazioni internazionali. In contemporanea si terrà anche la 71ª SIA Hospitality Design e il 40° SUN Beach&Outdoor Style, con i servizi e gli arredi per hôtellerie e turismo balneare. Ci saranno poi eventi, talk, seminari pensati per dare strumenti aggiornati e di prospettiva agli intermediari del viaggio e alle imprese dell’ospitalità sulla via dell’innovazione.
Turismo senza vincoli
La parola chiave di quest’anno è «unbound» che riassume un’idea di turismo che vuole svincolarsi da stereotipi di mercato, dalle convenzioni, per aprirsi all’inatteso. Accanto alle proposte italiane anche le destinazioni internazionali, e poi il Global Village dove tour operator, crocieristica, compagnie aeree, assieme a fornitori di tecnologie e servizi, portano in fiera a Rimini le nuove strategie commerciali e le novità di prodotto. L’area TTG Next è quella dedicata alle start up e alle aziende innovative del turismo, che lavorano alla digitalizzazione della filiera.
Saranno spalmati su quattro area gli eventi che inquadreranno prospettive e scenari globali dei diversi turismi con case history d’impresa, Book&Go con le presentazioni di titoli di editoria di viaggio con scrittori e blogger, designer, innovatori. Allargare i confini, svincolare il tempo del viaggio, aprirsi a nuovi concetti di viaggio e la ricerca di nuovi stimoli sono le declinazioni secondo cui l’industry si ridisegna «senza vincoli».
Ci saremo anche noi di Viagginbici.com – Vdgmagazine.it e Luxurybikehotels.com.
www.ttgexpo.it