Travel experience, torna dal 14 al 16 ottobre nell’area fieristica di Rimini il TTG, per la 57esima edizione. Due terzi della superficie espositiva saranno dedicati all’Italia, alla presenza di tutte le Regioni insieme a ENIT – partner istituzionale di TTG 2020 – e del Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo. Il 14 e il 15, si svolgerà anche la 70ª Assemblea Nazionale di Federalberghi che ha scelto IEG e TTG per fare il punto sul sistema dell’hospitality e il suo peso economico. Confermata la presenza dell´Organizzazione Mondiale del Turismo. Tra le novità l’area “Lo Sport in Valigia”: una connessione tra le destinazioni turistiche a vocazione sportiva e le federazioni professionistiche, dal calcio al basket, all´atletica. Attivo e sportivo, saranno le due note caratteristiche del turismo di riscoperta della Penisola. La seconda edizione del progetto “Be Active” porrà l’accento sull’offerta di vacanze incentrate su attività fisica, benessere e avventura. TTG Next ospiterà le start-up che pensano il turismo in chiave digitale e innovativa. Nasce il distretto “Regeneration” dedicato all’hospitality design, e poi le aree riservate ai settori Camping e Beach & Outdoor Style in cui si articola SUN 2020.
«La visione “Think Human” ispira il layout 2020 della manifestazione, che – spiega Gloria Armiri, Group Brand Manager Tourism & Hospitality Division di IEG – ha ripensato spazi e contenuti puntando sulla creazione di ambienti che possano rispondere al comune bisogno di riconciliazione dell´Essere Umano con la natura, favorevoli al pensiero, ascolto e relazione dei nostri Clienti».
Mondi turistici per il domani
Think Future è l’evento nell’evento, per progettare il futuro del turismo e dell’ospitalità. Human è il tema portante del programma di quest’anno, nuovi orizzonti a portata di umano. Dal turismo spaziale ai Bubble Habitat, dalla domotica per l’hospitality alla cucina molecolare fino al food customizzato sul DNA, sono ormai moltissime le proposte che puntano l’attenzione sull’individualità, sulla soggettività e sulla sicurezza del viaggiatore. Ogni nuova prospettiva trarrà ispirazione dai quattro pilastri del processo relazionale e comunicativo: think – feel – speak – act.
Per il 2021
The Visible Invisible è il focus 2021: il nuovo dialogo tra dimensione reale e dimensione mentale o virtuale. Gli effetti su un nuovo modo di viaggiare, che coniuga lo spazio reale della vacanza allo spazio mentale del viaggiatore, in cerca di nuove forme di relazione e di ben-essere.
https://www.ttgexpo.it/