Ritorna a settembre, dal 9 all’11 IBF, l’Italian Bike Festival, dedicato al mondo della bicicletta. Ci saranno tante novità e la prima sta nella location, infatti sarà ospitato al Misano World Circuit.
Oltre cinquecento i brand presenti tra gli espositori, ma anche incontri dedicati al B2B e un villaggio riservato al settore turismo. E ci saremo anche noi di Viagginbici.com e Luxurybikehotels.it.
Il programma prevede attività per tutti, anche per i più piccoli amanti della bicicletta: alla Kids Pumptrack i bimbi dai 2 ai 12 anni potranno infatti mettere alla prova coordinazione, equilibrio e tecnica tramite l’utilizzo di balance bike. La Bike Show Arena sarà teatro di spettacoli, attività e contest, e ospiterà rider di varie discipline come BMX, dirt, enduro e trial, che si sfideranno a colpi di trick nell’arco delle tre giornate di evento mentre la Skills Pumptrack sarà disponibile per prove libere aperte a tutti.
Per i “viaggi in bici” ci sarà un’area dedicata, ovvero Expo Bici Turismo. Una fiera nella fiera riservata al turismo a pedali dove regioni, località, tour operator e bike hotel, potranno mettere in vetrina le offerte ad hoc.
Saranno ospiti degli oltre 80.000 metri quadrati di spazio espositivo, anche numerosi sportivi molti dei quali testimonial di diversi brand.
I visitatori potranno provare le bici testandole nella Shimano Off-Road Arena, che si snoda tra la zona pianeggiante della flat track, dove verrà collaudata la scorrevolezza delle bici, e la collina adiacente, per testare sia in salita, che in discesa i migliori modelli. La pista internazionale del Circuito di Misano, invece, verrà dedicata interamente ai test delle bici da strada.