Cosa troverai in questo articolo:

Cari lettori di viagginbici.com, eccoci tornati con la nostra rubrica sugli eventi weekend in tutta Italia. Complice un settembre ancora caldo, potremo sbizzarrirci a pedalare; che siate ciclisti amatoriali o agonisti, scoprite insieme a noi i vari appuntamenti bike per il prossimo fine settimana: ce n’è per ogni gusto ed in particolare, questo fine settimana, le pedalate saranno ad orari insoliti!

MARCHE:

Sabato 15, domenica 16 settembre, Bike Night; torna l’appuntamento con le pedalate notturne che stavolta coinvolgeranno un’intera regione! La Bike Night infatti farà tappa in Centro Italia per chiudere l’estate delle notti in bici e più precisamente nelle Marche con la Bike Night Marche; dal mare all’entroterra e ritorno: si parte da Fermo, pedalando sulla Ciclovia Adriatica fino a San Benedetto del Tronto, tra viabilità costiera e piste ciclabili, in alcuni punti si percorrerà la statale 16. Dal mare si salirà a Offida, scendendo in centro ad Ascoli per poi imboccare la ciclabile del Tronto fino all’arrivo sul mare a San Benedetto del Tronto. Un percorso vario, di pianura, salita e tanta discesa, con tre ristori e la colazione all’arrivo. Le iscrizioni sono aperte e saranno a numero limitato (max 500 posti).

Non perderti questo:   La storia della bici al Museo della figurina


TORINO:

Domenica 16 settembre, SUNRISEBIKE, dalle ore 5 e 30 partendo da piazza San Carlo, pedalata di circa un’ora per scoprire la bellezza della città vista in un orario magico, così da poterne cogliere ogni sfumatura. Un evento adatto a tutte le età.


MILANO:

Dal 15 al 30 settembre a Milano si terrà la prima “Milano Bike City”, una ricca agenda di eventi milanesi, le cosiddette “week” che aggregano di volta in volta vari settori trainanti della città: moda, design, food, arte e da quest’anno anche la bicicletta appunto, sempre più nei trend di comunicazione e stili di vita. Fortissima la spinta delle istituzioni comunali che hanno voluto con forza questa festa del ciclo, che la faranno assomigliare ad un fuorisalone declinato in due settimane di eventi, appuntamenti, workshop, pedalate che si concluderanno con la tre giorni di Radio Dj a City Life e la Gran fondo Dj100 con Linus a “tirare” il gruppo nella doppia veste di influencer e di consulente della municipalità meneghina.

PORTO RECANATI:

Domenica 16 settembre, Granfondo Leopardiana 2018 http://www.fondoleopardiana.com/web/index.php