Dal 7 al 9 settembre a Galzignano Terme, sui Colli Euganei, tornerà Bike Experience, tre giornate interamente dedicate alla passione per la bici. I marchi leader del mercato ciclistico presenteranno in anteprima a un pubblico nazionale, tutte le novità dei loro cataloghi 2019. I ciclisti presenti avranno la possibilità di testare le bici in un contesto unico come quello del Parco naturale dei Colli Euganei, mettendosi alla prova su tanti percorsi studiati per esaltare le caratteristiche di ogni prodotto. L’edizione 2017 aveva contato oltre 50 marchi presenti e oltre 4.500 bike test.


Quest’anno saranno preparati cinque nuovi percorsi altamente professionali con oltre 60 km di tracciati: off road – percorso fuoristrada facile, adatto sia per neofiti che per esperti su cui testare le bike da freeride, enduro ed e-bike; gravel – strade in asfalto si alternano a tracciati sterrati, carrarecce, saliscendi su un percorso agile e divertente per mettere alla prova le nuove tipologie di bici da strada off road; Mtb – percorso fuoristrada XC con salite, rilanci, cambi di pendenza, single track veloci e tecnici per testare l’agilità delle MTB; strada – rettilinei, curve e tornanti, tratti pianeggianti, salite e discese; freeride – si snoda su ostacoli artificiali e naturali, il tutto all’insegna dell’avventura e dell’adrenalina, perfetto per i biker più esperti che vogliano testare le bici fuoristrada con escursioni fino a 160 mm.

Non perderti questo:   22 settembre: la Granfondo del Gallo nero


Torna anche l’area village espositiva dove potranno partecipare tutte le aziende con prodotti e servizi del settore bici e sport.

www.bikeexperience.com