Questa ci mancava!! Viagginbici.com ha scovato un genio, che non solo studia prima i percorsi da percorrere con la sua bicicletta, ma li disegna, letteralmente; partendo da un tracciato astratto GPS e utilizzando l’applicazione di training Strava , lo rende “reale” realizzando volti o sagome di animale, per poi percorrerli con la bicicletta, senza mai staccare le ruote da terra, così come si farebbe con un pennello! 

doodle in biciclettaLui si chiama Stephen Land e per disegnare i tracciati che poi percorre, può impiegare fino a 3 ore con lunghezze fino a 70 chilometri.

Ha raccolto tutti i suoi grafisimi in un sito internet GPS Doodles, lanciando una tendenza per rendere meno faticoso e più divertente l’allenamento

In rete, infatti, c’è già chi prova a seguire le sue orme…

Il primo disegno che ha realizzato risale al 2015 – un messaggio di buon anno sulle strade di Victoria – e da lì è iniziata la sua carriera di Strava Artist.

IMG_1898
Gene Lu, altro artista sul genere (runner) crea le sue opere d’arte negli USA con l’app di Nike. Da fan di Star Wars con il suo GPS ha disegnato i personaggi della saga, mentre nel 2014 aveva chiamato le sue corse artistiche “Run of Thrones”.

doodle gps

Volete mettervi alla prova? Potete verificare la vostra capacità creativa, scaricando l’app Figure Running e poi condividere le vostre opere d’arte 3.0.