4-10 maggio 2015 Settimana Mondiale ONU della Sicurezza Stradale

E’ importante oggi più che mai sensibilizzare famiglie e giovani su di un tema importante come questo. Può infatti fare la differenza crescere bambini già attenti e formati alle regole della strada. Michelin da anni è impegnata su questo fronte con una manifestazione che si svolge a Livorno.

Il Villaggio Michelin per la Sicurezza Stradale 2015 si inserisce nella Terza Settimana Mondiale della Sicurezza Stradale voluta dall’ONU, concludendola con un’edizione unica, dedicata a tutta la famiglia, ma che ha tra i protagonisti principali i bambini, in linea con l’hashtag:

#SaveKidsLives

Dalla nascita, a Torino il 15 ottobre 2011, l’obiettivo del Villaggio è sensibilizzare tutti, a partire dai due anni di età, alla sicurezza stradale, attraverso divertenti attività formative ed esperienze pratiche.

La Terza Settimana Mondiale della Sicurezza Stradale si trova a metà strada del Decennio voluto dall’ONU. È il momento di fare una tappa. Sostiamo per un giorno in piazza della Repubblica, a Livorno, perché ognuno riprenda poi a viaggiare, ma in modo più consapevole e sicuro.

C’è una… piazza nella piazza! Il centro del Villaggio è il punto di incontro per tutti, perché vi si svolge la Michelin Bike Ride, cui partecipano i bambini dai 5 agli 11 anni.

La Michelin Bike Ride è una gincana divertente, tra segnali stradali in miniatura, casette e ostacoli. Dà il ritmo alla “domenica del Villaggio”, perché si svolge in momenti diversi della giornata.

Prima di partire, si assiste a una lezione di teoria vivace e interattiva, animata anche da Maestri Italiani di Mountain Bike. A Livorno i bambini saranno capitanati dal campione di Bike Trial Dario Jacoponi, vincitore di 4 campionati italiani, che l’anno scorso ha risalito i 500 gradini della Grotta Gigante di Trieste in bicicletta in 22 minuti.

Tutti gli iscritti ricevono un caschetto conforme UE e a tutti i partecipanti, a fine prova, verrà consegnato il diploma di “Michelin Bike Rider”, presso l’Infopoint.

Per tutti ci sarà la merenda, offerta da Eismann, partner storico della manifestazione.

L’iscrizione e la partecipazione sono completamente gratuite.

 

Prenotazioni Bike Ride e informazioni

Tel. 340 1131 419 in orari d’ufficio oppure online, sul sito:

www.michelin.it/il-gruppo/Villaggio-Sicurezza

L’organizzazione si riserva di chiudere anticipatamente le prenotazioni per raggiungimento numero massimo o per motivi organizzativi e di sicurezza.

Le prenotazioni, effettuate online oppure al telefono, devono essere completate direttamente domenica 10 maggio in piazza della Repubblica a Livorno presso le tende iscrizioni, consegnando il modulo di autorizzazione alla partecipazione compilato e firmato dal genitore o da chi ne fa le veci.

Le prenotazioni si chiudono giovedì 7 Maggio 2015.