La via della seta in trike

La via della seta…… nei nostri ricordi, era la via che i commercianti percorrevano da Roma per arrivare nell’estremo oriente, nell’impero cinese e acquistare il prezioso filato che tanto era amato in Italia.

Su questo percorso, ma partendo da Parigi, anziché da Roma, si stanno cimentando due ragazzi francesi, Annè-Ce e Nico, che contano di percorrere i circa 15.000 km in bicicletta in circa un anno…

la via della seta in trike

Usano biciclette a tre ruote (trike) appositamente preparate, e pedalano ad una media di 50 km al giorno, in modo da aver tempo di incontrare e conoscere le persone di tutte le 19 nazioni che attraverseranno e se gli chiedete il perché di questo viaggio in bicicletta vi rispondono allegramente: perché abbiamo la curiosità di conoscere il mondo e di rimanere meravigliati da quello che incontriamo e non c’è mezzo migliore della bicicletta per fare questo! Con il trike, possiamo fermarci quando e quanto vogliamo e andiamo alla giusta velocità per guardarci intorno e vedere quanto di bello ci circonda. E poi con questo mezzo l’avventura è garantita!!

Non perderti questo:   Il 6 novembre a EICMA i vincitori dell'Urban Award

parigi in bicicletta

Si sono allenati un anno con un preparatore e circa un mese fa sono partiti da Parigi, in questi giorni stanno attraversando il nord Italia, non hanno un percorso preciso, lo decidono di giorno in giorno, ma se volete incontrarli, potete andare sul loro sito www.trikeiteasy.com e troverete sulla cartina dove sono…

Se li incontrate e Vi fermate a parlare con loro, ne saranno felici, come saranno felici di accettare un vostro invito a cena…. in bici non possono portare troppa roba e quindi ogni aiuto è sempre ben accetto!

La Redazione