Andare al Bike Park con la famiglia: una proposta dall’Austria

Come pianificare le prossime vacanze? Dove trovare qualcosa anche per i bambini,magari al fresco e perchè no in bicicletta? La chiave magica per vacanze a misura di famiglia a Saalfelden Leogang, a due passi da Salisburgo, si chiama “Löwen Alpin Card” e promette tanto divertimento a grandi e piccini, come l’ingresso gratuito alle 3 piscine, partecipazione al programma di attività che comprende anche un corso sulle erbe alpine: riconoscerle, apprezzarle e imparare i loro segreti anche a tavola. I bambini possono creare il loro sale speziato personalizzato alle erbe alpine che più preferiscono. Oltre ai 400 km di sentieri segnalati che si snodano attraverso i bellissimi paesaggi della zona di Saalfelden Leogang, ci sono dei percorsi a tema attraverso i quali si può scoprire la bellezza di questi luoghi e creare un profondo legame con la natura: sul sentiero “Berg der Sinne – montagna dei sensi” che parte dalla stazione intermedia della cabinovia, si va a piedi nudi sull’erba dei pascoli, si “annusano” le erbe alpine degli orti in quota e si ascolta la voce dei monti; a Biberg a Saalfelden si provano invece le 13 divertenti “stazioni” dove sono illustrati i temi legati all’uomo, agli animali e alla natura, e, dopo aver appreso i loro segreti si viene premiati con una emozionante discesa con il bob estivo: 1,6 km di adrenalina pura. Oppure prendere il volo sul Flying fox XXL di Leogang, alla velocità di 130 km orari, per 1600 metri, sospesi a 140 metri da terra.

Highlight per gli amanti delle due ruote: il bike park per bambini più grande d’Europa: si trova nei pressi della funivia Asitzbahn, dove un nastro trasportatore porta i piccoli bikers comodamente al punto di partenza. Il parco dedicato ai bambini, con il suo campo pratica e ostacoli a 50 cm da terra è l’ideale per avvicinare i più piccoli alla mountain bike. Per indimenticabili gite sulle due ruote ci sono 480 km di piste ciclabili e 720 km per le mountain bike, per tutti i livelli di difficoltà.

Chi è meno allenato può utilizzare le biciclette elettriche: questa zona fa parte della più grande regione del mondo attrezzata con e-bike: l’accumulatore permette di “pedalare” senza troppa fatica per circa 70 km. Quando si ha bisogno di una ricarica, ci si può rivolgere ai numerosi hotel e negozi specializzati in “bike” sparsi per tutta la zona. Il divertimento sulle e-bike è pronto per tutta la famiglia!

INFO E PRENOTAZIONI

Saalfelden Leogang Touristik

Tel.: 0043/6582/70660

Fax: 0043/6582/70660-99

E-Mail: info@saalfelden-leogang.at

Internet: www.saalfelden-leogang.com

La redazione