Sellaronda, una Hero da record con 4014 atleti da 40 nazioni

 

4.014 atleti provenienti da 40 Nazioni prenderanno parte alla 5a edizione della Südtirol Sellaronda HERO, pronta a scattare alle ore 7.10 di sabato 21 giugno 2014. I più famosi specialisti di durata al mondo si sfideranno nella più difficile gara di mountain bike del pianeta e si contenderanno l’ambito titolo di “Hero”. Per le stelle della specialità, l’appuntamento sulle Dolomiti rappresenterà l’ultimo test prima del campionato del mondo in Sud Africa.

 



Il percorso si svolge attorno al Gruppo delle dolomiti del Sella e al Sassolungo, passando per la Val Gardena, lò’Alta Badia, Arabba, la Val di Fassa e l’Alpe di Siusi.

La partenza e l’arrivo sono a Selva di Val Gardena.

I concorrenti possono scegliere tra due differenti percorsi: uno di 84 km e 4300 metri di dislivello e il secondo di 62 km e 3300 metri di dislivello

Al via dell’evento sono attesi 70 atleti èlite, di cui 50 uomini e 20 donne.

Tra i favoriti non può mancare Hector Leonardo Paez. Bronzo al campionato del mondo 2013, il colombiano vuole il tris:proprio per questo si è allenato duramente con il compagno di squadra ed ex campione italiano Tony Longo, quarto lo scorso anno.

La redazione