Un vero e proprio tour in diverse italiane ed europee, l’idea è quella di Selle Royal, che con un furgone attrezzato di meccanica e tecnici per chiunque ha la bici, offrirà check up gratis. Quindi ciclisti di tutti i generi, dai cicloviaggiatori agli sportivi, troveranno un caffè e la possibilità di fare un check up gratuito della loro bici. Selle Royal è un’azienda da oltre 50 anni nella produzione di selle e accessori per la bici, con un fatturato di 120 milioni di euro. L’azienda, nata nel 1956 a Pozzeoleone (Vicenza) da un’idea di Riccardo Bigolin, è leader nei segmenti del mercato di riferimento Recreational, Lifestyle, Racing e Mountain Bike. L’azienda ha vinto numerosi premi di design e le loro selle sono oggi oggetto di ricerca scientifica nei laboratori di bioingegneria delle principali università europee.

Il furgoncino dotato di area meccanica, diventa anche un mezzo per diffondere cultura e condivisione per chi sceglie le due ruote stile di vita. Le prime date di presenza saranno a Padova l’1 e 2 marzo, poi il 7-8 e 9 a Milano, il 12 e 13 a Innsbruck (Austria), il 15 e 16 a Berlino (Germania), il 18 e 19 a Rotterdam (Olanda), il 20 e 21 a Amsterdam (Olanda), il 23 e 24 a Dusseldorf (Germania), il 27 e 28 a Monaco (Germania), il 30 e 31 a Torino. Il Van Selle Royal offrirà ai ciclisti un un momento in cui ricevere dei consigli e condividere la propria passione, mentre verrà controllata la bicicletta.

Non perderti questo:   Ciclovia del Sangro tra Abruzzo e Molise

Se il ciclista sportivo spesso conosce e fa perfettamente manutenzione della propria bici, il ciclista urbano, o chi pedala per piccoli e medi spostamenti, a volte ignora anche l’abc della meccanica.

Questo nuovo progetto è stato chiamato Support Cyclists On the Road. “Have a coffee while we check your bike”, un concetto tanto semplice quanto invitante che unisce un sorriso, un caffè e una bici. L’idea nasce dalla stessa filosofia dell’azienda, quel “Support Cyclists” che parla di meccanica, ma anche di cultura e di condivisione di uno stile di vita. Un progetto Made in Italy, il team Selle Royal, dotato di due Brompton, le celebri biciclette pieghevoli, racconterà inoltre le città europee viste dalla sella e organizzerà incontri e piccoli eventi con le comunità dei ciclisti delle varie città, per diffondere la cultura delle due ruote e “supportare”, non solo con le selle appunto, chi sceglie la bicicletta come parte del proprio stile di vita.

https://www.selleroyal.com/it/supportcyclistsontheroad