L’OROSCOPO DI VIAGGINBICI
Giugno 2021
a cura di Sibilla
GEMELLI (21 Maggio – 21 Giugno)
Le stelle vi augurano buon compleanno regalandovi doni in tutti i campi, a cominciare dalla voglia di comunicare. Sarà un po’ come se la vostra vela prendesse vento nella socialità ma coi piedi ben saldi sulla tavola perché sarete sorprendentemente razionali e attenti. Riceverete dal cielo la pioggia d’oro dell’energia e dell’entusiasmo e la prima a accorgersene sarà la vostra passionalità che ritroverete smagliante. Sarete così contenti di questi doni che penserete di poter osare di più e portare il vostro aquilone sempre più al largo alla ricerca di nuovi piaceri e di una nuova felicità.
CANCRO (22 Giugno – 22 Luglio)
Liberamente tratto dalla vostra fantasia: così si potrebbe intitolare, per voi amici Cancro, questo giugno che lascia ampio spazio alla vostra immaginazione grazie alla quale disegnerete un futuro roseo, anzi azzurro come l’acqua limpida nella quale nuoteranno sereni i vostri pensieri. Ancora grazie alla vostra creatività, sarete gli artefici delle vostre emozioni e, se è vero che ‘cuor contento, il ciel lo aiuta’, arriveranno novità sorprendenti, tutte positive, che vi stamperanno sul viso un sorriso come quello delle sincronette sempre raggianti dentro e fuori dall’acqua.
LEONE (23 Luglio – 22 Agosto)
Di che colore è la serenità? Per voi di un bel giallo brillante perché a giugno sarete sì sereni ma decisamente vivaci. Qualcuno potrebbe dire troppo vivaci perché molto reattivi. In realtà è solo quello che si vede all’esterno perché internamente vi prenderete i vostri spazi per comprendere meglio i rapporti con familiari e amici. Da metà mese il vostro cielo si complica un po’ e qualche nuvola offuscherà il vostro Sole seminando confusione e nervosismo qua e là. Ma la reazione sarà immediata perché la grinta non vi manca e riuscirete nuovamente a schiacciare la palla dove vi pare.
VERGINE (23 Agosto – 22 Settembre)
‘Confusi e felici’ recitava una canzone e sarà proprio questo lo stato d’animo del vostro giugno: tanta confusione in testa ma una splendida energia a tenervi testa. E se anche la sensazione di inizio mese dovesse essere quella di avere il ‘braccino corto’, fate un bel respiro e andate sempre avanti perché vi si chiariranno le idee e giocherete la vostra partita a braccio sciolto. Non avrete nemmeno bisogno di pensare troppo perché sarà il vostro istinto a guidarvi e dirvi cos’è più giusto per voi. D’altro canto, quando si è ‘centrati’ nelle proprie emozioni, tutte le soluzioni di gioco diventano possibili.
BILANCIA (23 Settembre – 23 Ottobre)
Mentalmente lucidi ma emotivamente fragili: sembra una contraddizione quella che si presenta a voi, cari Bilancia, in questo assolato mese di giugno. Ma non lo è perché sul vostro doppio piatto riuscirete a far convivere razionalità ed emozioni in un equilibrio raro che vi darà ottime soluzioni. Sarà un po’ la stessa sensazione di tirare un calcio di rigore: il cuore batte a mille ma se volete davvero mettere il pallone all’incrocio dei pali ci vuole mente fredda. D’altronde si sa, i veri campioni sono quelli che al momento opportuno sanno calibrare mente e cuore. E voi ci riuscirete.
SCORPIONE (24 Ottobre – 21 Novembre)
A giugno si parte col piede giusto e le premesse sono ottime. La prima metà del mese è da incorniciare perché sarete energici, pieni di vita, con belle intenzioni e grande forza di volontà per portare a termine i programmi. Vi sentirete padroni del mondo e, ciò che più conta, padroni di voi stessi. What else? Purtroppo c’è anche la seconda parte del mese che vi vedrà nervosi e suscettibili come solo voi sapete essere. La soluzione sarà fare tanta attività fisica ma soprattutto tanto stretching per rendere più elastico non tanto il vostro corpo, quanto il vostro cuore.
SAGITTARIO (22 Novembre – 21 Dicembre)
Senza idee chiare non si va da nessuna parte. Lo sanno bene le vostre frecce che in questa prima parte dell’anno hanno colpito tutto tranne gli obiettivi che vi eravate prefissati. Ma le cose cominceranno a cambiare dalla metà del mese, quando la confusione lascerà il posto a una bella grinta e a un ritrovato entusiasmo. Più vi avvicinerete al solstizio d’estate, meglio si metteranno le cose per voi che potreste arrivare a fine giugno con un stato d’animo fiducioso, col desiderio di assecondare le persone amate e dedicarvi – finalmente – ai piaceri della vita.
CAPRICORNO (22 Dicembre – 21 Gennaio)
Un po’ di nervosismo incepperà la leva del cambio e vi scenderà la catena? O sarà il cambio inceppato e la catena scesa che vi renderanno nervosi? Qualunque sia la causa, giugno si apre con qualche tensione. E ci sta perché in questi mesi di strada ne avete fatta tanta. Il consiglio delle stelle è di evitare ogni polemica che non farebbe altro che peggiorare la situazione. Armatevi di pazienza e tenete le braccia ben salde sul manubrio perché dalla seconda metà del mese tutto cambia e anche la leva del cambio tornerà a posto come il livello del vostro umore.
ACQUARIO (22 Gennaio – 19 Febbraio)
Anche a giugno sarà la vostra voglia di comunicare a farla da padrona: chiacchererete di tutto con tutti e questo sarà il riflesso del momento felice che state attraversando e che vi rende particolarmente social. Che siano parole dette, parole scritte o post, il mese che apre l’estate è il più adatto per ogni forma di comunicazione e voi non vi sottrarrete di certo perché avete voglia di lasciare una bella scia visibile nel vostro acquario anche per muovere un po’ le acque e creare un piacevole clima di fermento. Una sola accortezza: in questo desiderio di socialità felice, ricordatevi di ascoltare le opinioni altrui.
PESCI (20 Febbraio – 20 Marzo)
“Che confusione! Sarà perché ti amo” , sembra l’abbiano scritta per il vostro giugno, amici Pesci. Se mente e comunicazione saranno cioè belle confuse, il vostro cuore invece avrà le idee chiarissime. A guidarvi sarà l’intuito di cui potrete fidarvi ciecamente, così come potrete fidarvi della vostra creatività e del vostro ritrovato desiderio di donare amore e comprensione a chi vi sta accanto. Con un mese di ritardo, vivrete la stagione degli amori in cui non saranno le parole ad esprimervi ma i gesti concreti, e sarete molto abili a risolvere tutte le situazioni con un abbraccio.
ARIETE (21 Marzo – 20 Aprile)
Il mese d’inizio estate vi regala una grande comunicativa che sarà il vostro gancio-cielo per togliervi d’impaccio in ogni situazione scomoda. Sarà un regalo molto prezioso soprattutto nella prima metà di giugno quando la vostra pazienza sarà messa a dura prova da fatti e persone non sempre facili da gestire. Ma la necessità aguzza l’ingegno … e la diplomazia, aggiungete voi, che vi ritroverete stranamente calmi a valutare le vie di fuga. Avete scelto un percorso in salita e questo è il prezzo, ma vi aspetta un’estate all’insegna del divertimento e l’obiettivo vale la fatica.
TORO (21 Aprile – 20 Maggio)
Il vostro giugno inizia godendo della spinta di maggio che vi ha reso sontuosamente felici. E fino a metà mese sarete gioiosi, seducenti e convincenti, con una Venere amica che vi farà l’occhiolino in più di un’occasione. Ma qualcosa inizia a scricchiolare sotto le vostre sneakers a partire dal 10. Non sono problemi ma nervosismo dovuto a situazioni che non vi convincono più e che forse è arrivato il momento di affrontare per trasformarle o eliminarle. Costi quel che costi, quest’anno avete le idee chiare e non volete inciampi nel vostro cammino perché ora avete la mappa e conoscete la rotta.
Illustrato da Nadia Guidi