Cosa troverai in questo articolo:
L’OROSCOPO DI VIAGGINBICI
Marzo 2021
a cura di Sibilla
PESCI (20 Febbraio – 20 Marzo)
Se voi, cari Pesci, non canalizzate verso qualcosa di creativo la vostra natura così curiosa, mobile e inquieta, potete sentirvi depotenziati. Ma è proprio in questi momenti che scatta la molla che spinge all’azione. E per voi quella molla scatterà proprio a marzo quando qualcosa si muoverà soprattutto perché sarete voi a muovervi, sia fisicamente attraverso decisioni e iniziative, sia interiormente con uno scatto di reni di consapevolezza interiore. Nel lavoro concentratevi su una pagaiata alla volta, cercando di non muovere molto le acque finché non avrete le idee chiare e la mappa giusta che vi porterà alla vostra isola.
ARIETE (21 Marzo – 20 Aprile)
Avete voglia di rimettervi in gioco ma vi state arrampicando sugli specchi perché non sapete come fare? Beh, rispetto ai mesi precedenti marzo si presenta più dinamico e vi porterà quel tipo di movimento di cui avete bisogno per recuperare fiducia e motivazione. Dal 5 Marte, vostro pianeta dominante, vi suggerisce nuovi stimoli e sblocca situazioni statiche. Mercurio invece vi sostiene fino al 15, regalandovi idee e relazioni interessanti. Aspettatevi quindi novità perché marzo vi riapre alla socialità. Il consiglio è trovare la vostra tribù, cioè le persone con cui vi sentite in sintonia e con cui vi piacerà affrontare nuove sfide e nuove ascese.
TORO (21 Aprile – 20 Maggio)
Cari Toro, il momento è finalmente arrivato: a marzo c’è il giro di boa nella vostra vita professionale. Se nei mesi precedenti avete avuto un’andatura un po’ incerta e dubbi sui passi da compiere, marzo vi apre la strada a nuove possibilità per fare il tanto atteso salto di qualità lavorativo ed economico. Quindi muovetevi il più possibile perché il traguardo è a giugno ma dovete arrivare pronti. Allenatevi su nuovi percorsi professionali, nuovi luoghi e con nuove persone perché tutto quello che si presenterà ora promette di spalancare nuovi orizzonti. E si sa che sareste capaci di una corsa a ostacoli pur di godervi un orizzonte mozzafiato.
GEMELLI (21 Maggio – 21Giugno)
Amici Gemelli, finalmente marzo è un bel mese. Se i moti all’indietro di Mercurio sono stati la spina nel fianco di febbraio, ora il ‘messaggero degli dei’ vi porta messaggi positivi, a volte perfino liberatori. Dal 5 Marte e Mercurio nel vostro segno saranno l’accoppiata vincente per programmi, trasferimenti e soprattutto forma fisica che recupererete alla grande. Tornerete attivi, pronti, energici e sarà come aver assunto un multivitaminico che accelererà alcuni processi decisionali. Attenti però a non essere troppo impulsivi perché quello di marzo è un cielo ‘mobile’ e un’inaspettata folata di vento potrebbe dirottare in mare il vostro aquilone.
CANCRO (22 Giugno – 22 Luglio)
Se i mesi scorsi vi siete sentiti a bagnomaria, a marzo ci sono opportunità in arrivo che potrebbero forse trovarvi impreparati ma che si riveleranno utili per uscire dal pantano. Qualcosa si muove. Per prima cosa via le abitudini e le incertezze, idem per i rancori e i problemi vari. Con tatto, sensibilità e uno stile assolutamente ‘libero’ riuscirete a risolvere le situazioni più diverse. A partire dal 16 Mercurio muoverà le vostre acque regalandovi una ritrovata curiosità e soprattutto un grande intuito, grazie al quale coglierete imprevedibili aspetti della realtà. Potrete tuffarvi nelle acque cristalline delle vostre intuizioni e sarà una sensazione bellissima.
LEONE (23 Luglio – 22 Agosto)
Dopo un febbraio freddino, il cielo di marzo si apre decisamente più leggero e la sensazione sarà quella di tornare a respirare. Non splenderà il Sole come piace a voi ma sentirete l’esigenza di circondarvi di persone gioviali e leggere. Allegria e divertimento coloreranno la seconda metà del mese e nuove amicizie faranno molto bene al vostro spirito. Vi aprirete di nuovo gli altri e vi farete coinvolgere in qualcosa di insolito che alimenterà la vostra vitalità. Con l’inizio della primavera comincerà per voi anche la stagione degli amori e una Venere amica favorirà nuovi incontri per i single e match divertenti per le relazioni un po’ pallide.
VERGINE (23 Agosto – 22 Settembre)
Leitmotiv del mese? Novità: nuove regole di vita, nuove abitudini, nuove modalità. Cominciate a pianificare i vostri allenamenti, trovando il modo di gestire il tempo con efficacia. Ad inizio anno sono già arrivate nuove sfide, ma è tempo di organizzare il vostro calendario per eliminare le convinzioni limitanti che vi hanno trattenuto dall’esplorare nuovi campi di gioco. Più sarete aperti alle possibilità che la nuova stagione vi offre, migliori saranno i risultati che otterrete nel ranking. Approfittate quindi delle difficoltà per sganciarvi dalla comfort zone e cercate nuove avventure in cui le teste di serie potreste essere voi.
BILANCIA (23 Settembre – 23 Ottobre)
Bei cambiamenti all’orizzonte, cari Bilancia. Cominciate a guardarvi intorno, ma non troppo perché i veri cambiamenti non saranno intorno ma int … erni. A marzo avrete un nuovo campo in cui allenarvi: la vostra interiorità, di cui ridefinirete concetti come equilibrio e armonia, a voi tanto cari. Ci sarà un generale ripensamento del vostro valore personale, dei vostri bisogni e delle vostre possibilità. Proietterete il pallone della vostra vita in una dimensione nuova e lascerete più spazio alle vostre esigenze soprattutto dal 20 marzo in poi, quando vi allenerete con maggiore spensieratezza in attesa di una primavera da Premier League.
SCORPIONE (24 Ottobre – 21 Novembre)
Marzo scoppiettante per voi, amici dello Scorpione, soprattutto dal punto di vista sentimentale da cui arrivano, con la brezza primaverile, le novità più interessanti. Dopo il periodo di meditazione di febbraio, ora avete tanta voglia di ricominciare e non sarà difficile farlo con una dolcissima Venere nel vostro cielo. Ma è necessario che vi apriate di più agli altri, magari mettendo da parte i pensieri ossessivi che a volte vi incupiscono e che spesso appesantiscono l’atmosfera. Il consiglio? Una buona dose di stretching quotidiano durante il quale imparerete a essere elastici e a non perdere mai di vista la vera prospettiva delle cose.
SAGITTARIO (22 Novembre – 21 Dicembre)
Bene, ma non benissimo, perché questo mese nel vostro cielo avete ben tre pianeti – Marte, Venere e Mercurio – che vi renderanno irrequieti. E’ un cielo sicuramente imprevedibile, ma è il cielo che riflette i vostri stati d’animo e forse alcune delle vostre insicurezze. Marte in opposizione non aiuta sicuramente, soprattutto ora che mettete l’accento sul vostro io, sulla vostra identità e sui vostri bisogni. Il rischio è che questa ego-energia vi renda troppo assertivi e polemici. Riponete le frecce nella faretra, fermatevi a riflettere e prendete bene la mira prima di creare troppo scompiglio con il lancio di dardi improvvisi.
CAPRICORNO (22 Dicembre – 21 Gennaio)
Amanti del lavoro come siete, a marzo tornerete a fare di nuovo incetta di soddisfazioni, contatti e – perché no – denaro. Una cosa è certa: vi rimetterete in sella così bene che vi arriveranno risposte importanti per dare lo start a idee, collaborazioni e progetti lasciati in stand-by. Il vostro circuito lavorativo sarà molto promettente e vi si presenteranno diverse occasioni, alcune da percorrere in scia, altre in cui deciderete di svoltare tipo curva a gomito. E con un maggiore controllo su di voi e sui vostri mezzi, ad inizio primavera acquisterete di nuovo velocità, finalmente pronti per il traguardo della ‘volata’ impossibile.
ACQUARIO (22 Gennaio – 19 Febbraio)
Amici dell’Acquario, che ve lo diciamo a fare: con una marea di astri a vostro favore, vivrete un marzo favoloso. Svolte e miglioramenti, sia in amore che nel lavoro, sono dietro l’angolo e non ci sono scogli né relitti nel vostro cielo. Sull’onda di queste nuove energie e di una splendida forma psicofisica molte delle iniziative avviate andranno a buon fine. E’ il mese in cui arriveranno tutte le conferme che aspettate: progetti, proposte, idee assumeranno definitivamente forma concreta. E per chi di voi è single, questo fantastico cielo di primavera prelude a qualcosa di nuovo che vi farà avere un tuffo al cuore.
Illustrato da Nadia Guidi