venerdì, Febbraio 3, 2023
Viaggi in Bici
  • Login
  • Home
  • URBAN AWARD
  • IGRAW
  • News
  • E-Bike
  • Gravel
  • Mountain Bike
  • Cicloturismo
  • Bike hotels
No Result
View All Result
bit
  • Home
  • URBAN AWARD
  • IGRAW
  • News
  • E-Bike
  • Gravel
  • Mountain Bike
  • Cicloturismo
  • Bike hotels
No Result
View All Result
Viaggi in Bici
No Result
View All Result
Home Storie in bicicletta

In bicicletta per raccogliere fondi per la Sierra Leone

redazione viagginbici by redazione viagginbici
27 Gennaio 2021
in Storie in bicicletta
0

Noi raccogliamo e pubblichiamo sempre i racconti di viaggio dei nostri lettori. In questo caso c’è solo una bozza, un’idea che arriva da Federico. Lo scopo di questa tre giorni in bici sarà quella di raccogliere fondi per una missione in Sierra Leone. Leggete qui sotto di cosa si tratta (n.d.r.).

Vi voglio presentare un viaggio-evento in bici che sto organizzato con la Onlus di cui faccio parte.
Vorremmo fare un viaggio in bicicletta di tre giorni con partenza da Roma (precisamente da Albano Laziale). L’itinerario non è ancora certo, in quanto potrebbe essere cambiato, ma al momento l’idea più probabile prevede l’attraversamento dell’Abruzzo, con tappe intermedie a Tagliacozzo, a Rocca di Cambio e l’arrivo a Pescara. Il viaggio avrà lo scopo di raccogliere fondi per la nostra missione in Sierra Leone, attraverso sponsorizzazioni e tramite una campagna di donazioni online che faremo contestualmente al viaggio. Il tutto verrà documentato e diffuso sui nostri social, su quelli delle realtà che abitualmente collaborano con noi e che riusciremo a coinvolgere per questo evento specifico (prime fra tutte quelle legate al turismo dei luoghi che attraverseremo). Non è certo un’impresa sportiva eclatante, ma come detto la finalità è interamente benefica. Noi in particolare, siamo un gruppo di ragazzi, i Giovani Costruttori Per l’umanità (https://www.facebook.com/giovanicostruttori/ sito internet http://www.giovanicostruttori.it/), che collaborano con il centro missionario di Albano Laziale (Roma) per il sostegno di tre missioni in Sierra Leone. Come gruppo ci occupiamo di fare sensibilizzazione sul territorio e di raccogliere fondi. Nell’ultimo periodo la situazione legata all’epidemia ci ha costretto ad annullare tutti i nostri eventi, ma le esigenze delle missioni non sono cambiate, quindi stiamo cercando di reinventarci.

Federico

 

Per questo, come redazione viagginbici.com ha deciso di sostenere sul nostro sito e nei social questi ragazzi, per permettere che il loro impegno abbia una visibilità maggiore. Ci piace l’idea di portare sostegno queste popolazioni e soprattutto che lo si possa fare viaggiando in bici (n.d.r.).

Tags: Bici e beneficenzaBici e raccolta fondi
ShareTweetShare
Previous Post

La bici è democratica: quando politici e re scelgono la due ruote

Next Post

Ciclabili e bonus per la cargo bike, tutte le novità del 2021

redazione viagginbici

redazione viagginbici

Next Post
ciclabili marzia

Ciclabili e bonus per la cargo bike, tutte le novità del 2021

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × quattro =

Cerca su Viagginibici.com

No Result
View All Result

Categorie

Speciale su 2 Ruote

  • Bici da corsa
  • Week-end in bicicletta
  • Piste ciclabili
  • Cargo Bike
  • Bici con bambini
  • Eventi
  • La Tecnica della bicicletta
Viaggi in Bici

© 2020 viagginbici.com
Tutti i diritti riservati

NAVIGAZIONE

  • Chi siamo
  • Filosofia
  • Redazione
  • Contatti
  • Norme e note legali
  • Informativa Privacy

SOCIAL

No Result
View All Result
  • HOME
  • NEWS
  • E-BIKE
  • GRAVEL
  • MOUNTAIN BIKE
  • CICLOTURISMO
  • BIKE HOTELS

© 2020 viagginbici.com
Tutti i diritti riservati

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Quando visiti il nostro sito, campagne pubblicitarie pre selezionate possono accedere e usare alcune informazioni presenti nel tuo dispositivo per servire pubblicità rilevanti o contestuali al contenuto.
Privacy Policy