Ideata da Viagginbici.com

1° Edizione Milano 25 Maggio 2014 0re 10.00 Metropolitana di Gessate

Una biciclettata allegra e in stile bucolico che radunerà ciclisti consumati e famiglie per trascorrere una domenica diversa dall’ordinario.

“Il nostro obiettivo – dice ludovica casellati direttore di Viagginbici.com – è quello di dimostrare che la bicicletta è un mezzo che fa assaporare lentamente le bellezze del nostro Paese, giova alla salute tenendoci in forma, e aumenta il buon umore”!

E’ richiesto un abbigliamento bucolico, da interpretare come meglio si desidera, l’importante è lo spirito!

Coinvolti nell’organizzazione sono: la Fiab, Ciclobby, il Gist (Gruppo italiano stampa turistica).

Con la partecipazione straordinaria del Sottosegretario all’Ambiente Barbara Degani, in sella alla bicicletta.

L’Occasione: “Bucolica, il vivere Country”

Il 23-24-25 Maggio a Vaprio D’Adda a Villa Castelbarco, si terrà “Bucolica, il vivere Country”, la prima manifestazione in Italia dedicata alla filosofia ed alle atmosfere della vita all’aria aperta, intesa come ricerca di un nuovo tipo di benessere, al di fuori delle aree metropolitane.

Il cuore dell’evento è una esposizione di arredi antichi e nuovi, abbigliamento, oggettistica, tessuti e molto altro ancora che, valorizzata dalla splendida cornice di Villa Castelbarco, sarà protagonista di una mostra mercato e da una serie di eventi e iniziative speciali che la arricchiranno.

Bucolica , che è alla seconda edizione, ha il Patrocinio del Ministero dello svluppo economico, della Provincia di Milano, e del Comune di Vaprio d’Adda.

PUNTO DI RITROVO

Domenica 25 Maggio si percorreranno 15 km in bicicletta lungo una pista ciclabile, da Gessate a Vaprio D’Adda.

Il punto di ritrovo è la Metropolitana di Gessate, anche perché di domenica le bici salgono gratis in metrò.

NOTE LEGALI

Bucolica Bike Ride è un’iniziativa di Viagginbici.com,  Fiab, Ciclobby, Gist,e Bucolica il Vivere Country, che consiste nel radunare a Gessate gli amanti delle passeggiate in bicicletta per trascorrere qualche ora gradevole pedalando. Non si tratta di una manifestazione sportiva, ciascun partecipante gestisce in totale autonomia  la propria presenza. L’iscrizione è finalizzata solo ed esclusivamente alla consegna di un gadget e all’ingresso gratuito alla mostra Bucolica Il vivere Country. Si declina ogni responsabilità per quanto potrà accadere lungo il percorso che è aperto al pubblico.

 

Scarica il comunicato stampa

 

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Specifica la tua età (richiesto)


Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi ex art. 13 D.lgs. 196/2003