Cosa troverai in questo articolo:
Buongiorno cari lettori di viagginbici, eccoci tornati con la rubrica weekend,
come sempre troverete una breve descrizione degli eventi ed i link per le informazioni.
Continua fino all’8 aprile 2018 il mese della mobilità dolce,
prolungamento della Giornata delle Ferrovie Non dimenticate; sarà la filosofia del “dolce viaggiare”: a piedi, in bicicletta o con dei tour su treni storici e ferrovie minori. Tante le iniziative in Italia, eccone alcune con i link e le informazioni utili.
Bici Rosa, a Campi Bisenzio (FI)
Domenica 11 marzo: pedalata gratuita ed aperta a tutti, tuttavia è possibile effettuare donazioni a scopo benefico. I fondi raccolti verranno devoluti a Toscana Donna, associazione senza fini di lucro che coordina e rappresenta le associazioni di pazienti che si occupano della lotta al tumore al seno in Toscana. BICI ROSA 2018 è una pedalata familiare prevalentemente su pista ciclabile di 7,5 Km, alla quale seguirà, per gli interessati, il seminario “Il ciclismo UISP per la Ricerca”.
Info a questo link
Segnaliamo a tal proposito la rimessa in funzione del Treno della Sila in Calabria:
Domenica 11 marzo: un viaggio turistico nel Parco Nazionale della Sila fino ad arrivare alla più alta stazione ferroviaria a scartamento ridotto (950 mm) d’Europa ad oltre 1400 metri d’altezza.
Sali a bordo del treno della Sila. Un’esperienza di viaggio unica ti aspetta, al link Treno della Sila tutte le informazioni.
Sempre a proposito di Ferrovie Non Dimenticate e Mobilità dolce, segnaliamo
10/03/2018 Il Treno della Magna Grecia
Norcia: 
Parco Sigurtà (Vr) 
Campo Tures (Bz)
Festival del Formaggio: cento produttori d’Italia e d’Europa presentano oltre 1000 formaggi differenti nel corso dell’appuntamento caseario più importante dell’intero arco alpino, in programma a Campo Tures, in Valle Aurina, da venerdì 9 a domenica 11 marzo.

