Consigli e suggerimenti di viagginbici.com per l’ultimo weekend di Novembre 2016

poi di filato verso l’Avvento!!

guida milano in biciclettaMILANO gita fuori porta in bici e treno:

Domenica 27 novembre, pedalata tra due parchi: Parco Agricolo Sud Milano e Parco Ticino Lombardo.

Partenza da Milano Porta Genova F.S, Corsico, Trezzano sul Naviglio, Tainate, Noviglio, Rosate, Morimondo, Besate, Morimondo, Ozzero, Abbiategrasso.

Iscrizioni entro il 26 novembre massimo.mv@live.it o al numero 348-3329011

RE PANETTONE A MILANO:

La migliore produzione artigianale di panettoni, assaggi gratuiti, gustose sorprese, una mostra mercato e la possibilità di conoscere tutti i segreti del dolce natalizio simbolo di Milano: tutto questo e molto altro a “Re Panettone”, la dolce kermesse ospitata sabato 26 e domenica 27 novembre nello Spazio MegaWatt, via Watt 15, nel capoluogo lombardo.

La manifestazione è a inviti, scaricabili gratuitamente dal sito www.repanettone.it, oppure registrandosi all’ingresso.

Info: http://repanettone.it

trieste e biciclettaIN VIAGGIO CON JACK LONDON  e tributo a ELVIS a TRIESTE:

LE CELEBRAZIONI AL TEATRO MIELA DI TRIESTE
Dal 22 al 24 novembre il Teatro Miela di Trieste celebra lo scrittore, nel centenario della morte, con tre spettacoli originali e con gli interventi di autori che a lui si sono ispirati. Su tutti Marco Paolini, con la sua “Ballata di uomini e cani”. Domenica invece tributo a Elvis!
Raccogliamo la passione per i viaggi e per le parole nei suoi immortali romanzi d’avventura: “Zanna Bianca”, “Il richiamo della Foresta” e “Martin Eden”, forse i tre romanzi che hanno segnato la svolta per un successo raggiunto dopo una vita tumultuosa.
Open Factory IN VENETO, TRENTINO ALTO ADIGE E FRIULI VENEZIA GIULIA:

“Open Factory” è il più importante opening di cultura industriale e manifatturiera delle Venezie: domenica 27 novembre, dalle 15 alle 19, 70 aziende del territorio delle Venezie apriranno le porte ai visitatori – con visite guidate, laboratori per bambini, workshop, talk, eventi speciali – per raccontare la propria storia.

Tutti gli eventi di Open Factory sono a ingresso libero. Ogni azienda partecipante – da Trento a Udine – propone un calendario personalizzato di attività: per scoprire le “Open Factory” e costruire il proprio itinerario di visita. Attenzione! Per partecipare, è necessario registrarsi: cliccate sul nome dell’azienda per scoprire il programma proposto e registrarvi ai turni di visita o ai laboratori di vostro interesse.

Info: http://openfactory.it

casale monferratoPIEMONTE BAGNA CAUDA DAY:

Bagna Cauda Day 2016 che si svolgeranno ad Asti e dintorni, a Costigliole e dintorni, nel Nord Astigiano, Casale Monferrato e dintorni, nel Sud Astigiano, Langhe e Roero, Ovada, Tortona, Gavi e dintorni, Torino, resto del Piemonte e Valle d’Aosta e Liguria venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 novembre. Prenotate il vostro posto …anche all’estero: scoprite dove. In oltre cento locali (con 10mila posti a tavola!) si cucinerà uno dei più tradizionali piatti della cucina piemontese.

Al Bagna Cauda Market del mercato coperto di Asti si possono acquistare i prodotti per la bagna cauda.

Info: bagnacaudaday.it