LA MARATONA DLES DOLOMITES
Ci saremo anche noi quest’anno a pedalare alla Maratona Dles Dolomites il 2 Luglio e lo faremo con una maglia speciale dedicata ad un’azienda che fa della qualità la sua bandiera: “Rigamonti”.
Il tema di questa edizione 2017 è l’Amore che può essere inteso come uno crede: amore per lo sport, per il prossimo, per la bicicletta o per la nostra Terra.
“È l’amore il punto di partenza di ogni avventura. – dice Michil Costa Patron della Maratona- È l’amore che ci fa essere compagni di questo viaggio che ogni anno si rinnova e che ci accoglie qui nel bel mezzo dei Monti Pallidi che non possono non essere amati. Sentirsi osservati dal Sassongher, da un larice, per me è amore puro. Il mio è un amore per la Terra-Patria.
XTERRA TECHNICAL ACADEMY
Come prepararsi ad un evento come quello previsto a fine Luglio in Abruzzo? Ve lo insegnano loro!
A fine Luglio XTERRA prevede:
- 1.500 m di nuoto
- 30.000 m di MTB
- 10.000 m di Trail running
Saper guidare bene è fondamentale per compiere una bella prestazione. Per questo gli Istruttori e Maestri di MTB certificati dalla Federazione Ciclistica Italiana del team OptimalPerformance.bike si metteranno a disposizione per svolgere due CLINICS a Scanno e una serie di lezioni di tecnica. I CLINICS si terranno lungo il percorso bike per valutare come affrontare i passaggi tecnici più difficili e per leggere le traiettorie più sicure e veloci.
1 Luglio: ritrovo e briefing dalle 8:30 alle ore 9 presso il Lago di Scanno
- Dalle ore 9 alle 10, prova di valutazione tecnica GRATIS su percorso attrezzato e attribuzione del livello Full e Lite
- Dalle 10 alle 14 prova del percorso ufficiale XTERRA Full e Lite
- Dalle 14 alle 15 debriefing e pranzo
La valutazione alla prima Master Class permetterà di partecipare a un programma di sviluppo delle abilità tecniche di guida in MTB e di allenamento preparatorio alla gara.
STREETGAMES A NOVARA
Non solo bici ma sport all’aria aperta nelle città, ecco perchè vi invitiamo a questa manifestazione!
PIAZZA MARTIRI: sarà il cuore della manifestazione con i 3 principali tornei nei rispettivi campi.
PIAZZA PUCCINI: sarà interamente dedicata al tennis ed al fitness trasformandosi in una suggestiva vetrina per tutte le palestre di Novara e provincia che potranno portare in Piazza i loro corsi e promuovere la loro attività. Sempre in questo contesto verrà organizzata una gara di CROSSFIT, disciplina che sta crescendo esponenzialmente negli ultimi anni e che è perfetta per un palcoscenico come quello di Streetgames.
PIAZZA DUOMO: sarà interamente dedicata a quelle società sportive che aderiranno al progetto SG 2017 e che vorranno proporre la loro disciplina anche a chi normalmente non avrebbe occasione di conoscerla.
GARA PODISTICA: per la prima volta Streetgames organizzerà una gara podistica che permetterà ai tanti appassionati di questa disciplina di concorrere per il primo TROFEO STREETGAMES.
VIA TURATI – VIALE IV NOVEMBRE: questa zona sarà dedicata completamente all’atletica, prove di corsa e salto in lungo.
Il classico degli Streetgames: il centro di Novara allestito alla perfezione. Piazze, eventi, sport e tanto altro in un unica situazione. Assolutamente da non perdere.
LA SAGRA DEL COCOMERO E DEL MELONE
C’è voglia di fresco con le temperature di questi giorni e allora tra una biciclettata e l’altra fermativi a San Matteo della Decima in Provincia di Bologna per la Sagra della Cucombra: spettacoli e musica per stare in allegria. Da venerdì 30 giugno a domenica 9 luglio i cocomeri e i meloni più golosi sono i protagonisti di una grande e colorata sagra che celebra la Cucombra, in compagnia di altre specialità locali come tigelle, gnocchini, pesce e rane fritte. Ci sono anche spettacoli di ballo, di magia, orchestre e band musicali.www.carnevaledidecima.it.