BIKE NIGHT MILANO

Sabato 14 e domenica 15 luglio tornano gli appuntamenti con la bici di notte. L’evento è il Bike night Milano – Lago, ovvero la 100 km di notte lungo il Naviglio Grande e il Ticino, attraversando Milano in bici di notte, passando per piazza Duomo, pedalando fino ad Arona e al Lago Maggiore. 90 di questi chilometri saranno percorribili su pista ciclabile, il dislivello è di 300 metri. Un appuntamento con la bici e la notte da non perdere. L’idea del progetto che si ripete è la partenza a mezzanotte, dal centro di una città, per raggiungere dopo 100 km la natura, che si tratti del mare, del lago o della montagna, comunque luoghi distanti dal centro urbano da dove si è partiti. Perché Bike Night vuole dimostrare che in bici è possibile raggiungere posti cui di solito non crediamo, vogliamo o ci immaginiamo in grado di arrivare.

Bike Night Milano – Lago Maggiore

GRANFONDO MONTI SIBILLINI

Tra le granfondo del prossimo week end vi segnaliamo la Granfondo dei Monti Sibillini. Quest’ultima è arrivata alla sua ventotetsima edizione ed è in programma domenica 15 luglio a Caldarola. Oltre alla gara ci saranno due eventi collaterali che coloreranno la giornata: una podistica che prenderà il via alle ore 9 e una gara promozionale per giovanissimi che partirà alle ore 9.30. La partecipazione sarà ammessa con qualunque tipo di bicicletta, anche e-bike e mountain bike. Tre i percorsi: lungo 126 chilometri, 2.141 metri di dislivello; medio 105,8 dislivello 1.458 metri; corto 91,71 km e 1.097 metri dislivello-
www.granfondodeisibillini.it

Non perderti questo:   Copenaghen la città delle bici e la ciclabile del Baltico

20140706 – Gf Sibillini

ALPE CIMBRA

L’Alpe Cimbra Bike Events è programmata per il 14 e 15 luglio, due giorni di escursioni ed eventi per chi ama la vacanza a due ruote. Sabato 14 apertura del Villaggio Alpe Cimbra Bike Events sul Lago di Lavarone, a partire dalle ore 9,00. Durante la giornata Tour in Mtb guidati di varia durata. Percorso ciclo cross per bambini, Orienteering Brain vs Force, Cimbra Cross gara di Ciclo Cross al Lago di Lavarone, E- FunCamp.
www.alpecimbra.it/it/alpe-cimbra/1-0.html

GREAT DAYS A LIVIGNO

Dal 13 al 15 luglio Great Day a Livigno, MTB Event & Fest. Si potrà partecipare al Tutti Frutti Team Challenge, evento a squadre a cui potranno partecipare dalle tre alle cinque persone, con prove di coraggio, creatività e strategia; bici consigliate enduro, all mountain, fat-bike, x-country, e-bike. Oppure ci si può impegnare sulla 3K Up&Down, 1.000 metri di dislivello e un trail senza fine, aperta a qualsiasi tipologia di bici, dalla xc alla fat fino all’enduro. Torna la 3K a Carosello 3000 su un tracciato di gara che prevede l’utilizzo del nuovissimo trail Bikers United, un sentiero che mixa le caratteristiche del flow e dell’enduro, bici consigliate enduro, all mountain, fat-bike. Wild Goat E-bike Tour, scendere nella meravigliosa e incontaminata Val Federia alla scoperta di antichi sentieri e dei panorami più belli ai confini tra Italia e Svizzera. Un itinerario pensato specificamente per e-bikers, in salita e in discesa, per allontanarsi dalla civiltà, in una delle zone meno popolate e più selvagge d’Italia, assieme alle guide di LivignoBike.
https://www.carosello3000.com/ it/mountain-bike/great-days